giovedì 1 ottobre 2020

pc 1 ottobre - Il Mediterraneo allargato è interesse strategico per l'imperialismo italiano: la Marina Militare potenziata con F-35 e sottomarini

Ammiraglio Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare a Rep.: 

"Siamo impegnati in un'area che chiamiamo il Mediterraneo allargato, dal Corno d'Africa al Golfo di Guinea. Spesso i cittadini non si rendono conto di quello che facciamo, ma dalle rotte navali che contribuiamo a rendere sicure passa l'80 per cento del traffico merci mondiale.... ....bisogna andare avanti con il programma per imbarcare dalla nostra portaerei gli F-35 e mantenere le scadenze del piano di addestramento. Si tratta di uno strumento al servizio del Paese, nel massimo spirito di collaborazione tra ministeri e forze armate"

Rep: Tra le nostre eccellenze ci sono i sottomarini. Nel prossimo futuro ne avremo otto, tutti di ultima generazione: sono tanti..

"E' quello che ci serve. Perchè nel Mediterraneo è cambiato tutto: l'assertività di molte nazioni si manifesta sott'acqua e i sottomarini sono raddoppiati. Ma soprattutto nei fondali ci sono le arterie fondamentali per la nostra vita: gasdotti, oleodotti e cavi dove corre il 95% del traffico internet. Vanno monitorati e protetti. E si può fare solo con i sottomarini".

Nessun commento:

Posta un commento