lunedì 19 novembre 2012

pc 19 novembre - Napoli: lancio di uova contro la polizia a difesa di Napolitano


Uova, pomodori e un fumogeno colorato sono stati lanciati contro le forze dell'ordine dai manifestanti che, a Napoli, hanno partecipato a un corteo partito dall'Università Orientale. Il lancio è avvenuto alla fine di via Toledo dove la Polizia, in assetto antisommossa, presidiava la strada di accesso a Palazzo Reale, dove si svolgeva l'incontro dei Presidenti della Repubblica italiana, tedesca e polacca con un gruppo di studenti universitari.
Successivamente i manifestanti - circa 250, secondo la Polizia, tra studenti e precari Bros - si sono allontanati dirigendosi verso i vicoli dei Quartieri Spagnoli, forse nel tentativo di aggirare lo schieramento di polizia. Contemporaneamente, però, gli agenti si sono spostati per impedire l'accesso dei manifestanti in piazza Plebiscito. La Questura di Napoli sottolinea che gli agenti sono rimasti impassibili di fronte al lancio di uova, pomodori e fumogeni.

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2012/11/19/Lancio-uova-pomodori-fumogeni-contro-polizia-Napoli_7823859.html?idPhoto=1

Nessun commento:

Posta un commento