Per quel poco di commenti che leggo sul web noto come una buona parte degli utenti di casa nostra siano dalla parte di un corrotto fascista come Orban. C'è questa strana tendenza da parte di più di qualcuno nel sostenere la negazione dei diritti delle minoranze o delle categorie più vulnerabili piuttosto che la loro affermazione. Forse riesce ad essere di difficile comprensione il fatto che quando le masse conquistano un diritto quel diritto poi è per tutti, e non solo per una classe privilegiata unta dal Signore, mentre quando un diritto lo si perde quel diritto lo perdono tutti.
Leggere le esternazioni di odio verso determinate categorie mentre nello stesso tempo si lecca il culo ai potenti della Terra continua a farmi star male nonostante dovrei esserci abituato.
Resta sempre vera l'affermazione di Marx in cui dice che "l'ideologia dominante è quella della classe dominante", e mai come oggi dobbiamo riappropriarci dei suoi insegnamenti, mai come oggi, con la borghesia che domina in ogni pur minimo anfratto della vita di ogni essere umano, tocca comprendere come già 150 e più anni fa egli ci aveva fornito tutte le basi con le quali poter sostenere la lotta contro questi schifosi bastardi disumani e disumanizzanti.
Il nostro lavoro diviene sempre più complicato, ma come più volte abbiamo constatato l'acutizzazione di queste profonde ingiustizie porta le masse a spostarsi verso la cosa giusta da fare, come sta accadendo da qualche tempo a questa parte con la questione palestinese. A noi allora il compito di permeare nelle menti e nei cuori di chi ancora vacilla nella confusione.
A domani, che una sana lezione di Marx non può che aiutarci a trovare la soluzione a questi profondi problemi.
Nessun commento:
Posta un commento