sabato 15 luglio 2023

pc 15 luglio - Il "piano casa" del governo Meloni: repressione delle lotte per il diritto all'abitare

«Sgombero immediato, senza eccezioni e stratagemmi», annunciato in campagna elettorale e ora dispiegato contro lo occupazioni di chi è senza la casa

Sabato scorso a Milano, nella stessa giornata del presidio Jenin-Palestina, al concentramento del corteo “per il diritto all’abitare - basta speculazioni”, i compagni di proletari comunisti hanno portato la solidarietà e avuto un confronto con alcune realtà sulla situazione della lotta per la casa e sulla difesa delle occupazioni, mettendo al centro la battaglia contro la repressione, a partire dall’ultimo sgombero lampo di uno stabile occupato da proletari immigrati, reduci da precedenti sgomberi….

Casa e polizia come ricatto sociale. Molto grave lo sgombero della casa di una compagna a Milano, colpita dal foglio di via per le manifestazioni contro il 41bis, che ricorda il trattamento punitivo di Israele verso i palestinesi che resistono.

Il problema della casa è esplosivo a Milano e in tante altre città (link manifestazione e foto). Meloni sta andando avanti con la sua politica fascista, avanzando velocemente sulle macerie che ha prodotto la politica del Pd e soci.


dal sito dei padroni dell'edilizia gli interventi di Meloni  e Salvini spiegano il Piano Casa dall’autunno nell’agenda del Governo al lavoro: 
https://www.edilportale.com/news/2023/06/normativa/ministro-salvini-nuovo-piano-casa-in-autunno_94540_15.html

Nessun commento:

Posta un commento