Governo nazionale e istituzioni regionali, Lombardia in testa, dicono la stessa cosa: prima i profitti, nessun intervento strutturale, l'economia di padroni e commercianti deve continuare sulla pelle dei lavoratori e proletari.
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha convocato la Cabina di regia il 23 dicembre. Stretta per Natale e Capodanno, Draghi: “Nulla di deciso, aspettiamo i dati su Omicron"
oggi in iIalia sono stati comunicati circa 16mila casi di coronavirus con 137 morti, il dato più alto dal 27 maggio. le persone positive sono il 4,8% di quelle che hanno fatto il tampone, in aumento rispetto al 4,3% di ieri. i pazienti ricoverati continuano ad aumentare e ora quelli in terapia intensiva sono quasi mille. in questo contesto il governo sta valutando la possibilità di nuove misure anti-covid.
Il virologo Massimo Galli: "La situazione è diventata, di nuovo, abbastanza critica"
...molto di quello che accadrà è già accaduto gran parte delle infezioni che potevano esserci si sono già verificate..abbiamo margine per contenere più possibile diffusione ma molta gente non vaccinata contribuisce al mantenimento della circolazione del virus...senza mai risolvere in maniera radicale il problema è come un cane che si morde la coda.....
"È chiaro che tutti i nostri conti e tutte le nostri proiezioni sono state messe in crisi dalla variante Omicron, generatasi, guarda caso, nei Paesi dove il vaccino non è arrivato o non è arrivato in maniera assolutamente sufficiente. Per cui, una volta e per tutte, dobbiamo anche cacciarci in testa che dobbiamo tornare a proteggere tutto il mondo perché la soluzione di questo problema, in un Paese solo, non ce l’abbiamo”
Le dichiarazioni del presidente Fontana, sono in continuità con quelle della prima fase della pandemia trasformata in strage in particolare in Lombardia e sono sconcertanti:
"Dopo Natale speriamo di regalare anche un Capodanno in zona bianca"
"Il numero dei ricoveri ordinari e in terapia intensiva sta crescendo ma è ancora sotto controllo".
"Non sono per l'obbligo vaccinale ma per il convincimento delle persone scettiche" - (in Lombardia sono circa un milione e 200mila persone non vaccinate, e le persone che ancora non hanno fatto la terza dose, siamo intorno ai quattro milioni/quattro milioni e mezzo di persone.)
Nessun commento:
Posta un commento