La nuova strage a Barcellona addebidata a militanti o seguaci ISIS crea dolore, rabbia e preoccupazione nelle masse popolari in Spagna e nel mondo.
Le stragi indiscriminate targate ISIS sono reazionarie e vanno denunciate e condannate.
Sono l'imperialismo, i suoi governi, le sue aggressioni i veri responsabili di quello che succede.
Essi giornalmente attuano stragi di innocenti e crimini contro l'umanità. I governi imperialisti europei spalleggiano l'imperialismo USA e partecipano direttamente alle aggressioni imperialiste contro Siria, Afghanistan, Irak, contro le masse arabe, e l'imperialismo italiano si appresta a condurre una missione militare aggressiva contro la Libia che porterà a repressione e morte per tanti migranti e per le masse libiche che non la vogliono.
La guerra imperialista torna a casa e insanguina le strade delle città europee.
Senza combattere l'imperialismo e le sue guerre non si possono cancellare le cause sociali e politiche che originano i recenti attentati reazionari dell'ISIS, che a sua volta è nato foraggiato in armi e denaro dall'imperialismo e dai governi suoi lacchè nell'area. Turchia, Arabia saudita, Qatar ecc.
I governi imperialisti rispondono agli attentati con più aggressioni, bombardamenti e invasioni all'esterno e più militarizzazione, più stato di emergenza, più repressione all'interno. Ma tutto questo non ferma ma alimenta la logica degli attentati e colpisce direttamente i proletari e le masse popolari.
Scendiamo in piazza contro l'imperialismo e i suoi lacchè, contro le forze reazionarie tipo ISIS, contro la repressione e lo stato d'emergenza, in solidarietà con la resistenza dei popoli in lotta per la liberazione in tutto il Medio Oriente, in solidarietà con i migranti, che fuggono da guerre e miserie create dall'imperialismo.
proletari comunisti/PCm Italy
agosto 2017
Nessun commento:
Posta un commento