6 MESI DI GALERA E 6200 € DI MULTA PERCHE' RIVOLUZIONARIO AL FIANCO DELLE MASSE OPPRESSE NELLA "DEMOCRATICA" OLANDA
VACANZE PAGATE PER I POLIZIOTTI ASSASSINI CHE HANNO UCCISO MITCH HENRIQUEZ IN UNA DELLE TANTE "BANLIEUES" NEI PAESI IMPERIALISTI
Riceviamo e pubblichiamo dai compagni di Massline-Paesi Bassi
Ciò che il compagno (Said n.d.t.) ha detto e scritto dopo la rivolta de L'Aia:
"Un'indagine per cosa? La comunità di Schilderswijk sa benissimo che la polizia è razzista, lo sperimentano ogni giorno nel loro quartiere. Ogni persona di colore sa che la polizia è razzista, non c'è bisogno di dirglielo! Il nostro fratello di Aruba (attuale colonia olandese n.d.t.) è giunto nella "tollerante" Olanda per visitare la sua famiglia, e poi ha perso la vita per mano della polizia.
Quello che è successo nello Schilderswijk non è stata solo una protesta contro le violenze della polizia nella zona. La crisi ha colpito L'Aia e soprattutto il Schilderswijk la più difficile. Questo è stato interamente un grido del tutto logico contro la povertà, in cui la classe operaia deve vivere; contro le dure circostanze, non degne dell'umanità in cui dobbiamo vivere; un'espressione disperata delle nostre frustrazioni, miseria, odio, la paura, la rabbia, in una forma frantumata e caotica.
E dove sono i partiti di opposizione che sono contro questo sistema orribile di sfruttamento?
Siamo stati rappresentati dal Partito laburista? O dal SP? Abbiamo un partito socialista impegnato nei Paesi Bassi che ha il potenziale di incanalare tutta la rabbia e l'odio della classe operaia, di unirlo in un pugno fermo, e di concentrarlo verso la strada giusta? "
Nessun commento:
Posta un commento