giovedì 2 gennaio 2025

Messaggi da proletari e proletarie che affrontano il nuovo anno con un maggiore impegno

Da  un lavoratore precario di Palermo
"stringiamoci attorno agli operai Portovesme, Stellantis... Dire basta a questo governo" --  In questo inizio di anno stringiamoci attorno agli operai di Portovesme, la Portovesme srl è un’azienda che produce zinco in Sardegna e in maniera schifosa hanno deciso di chiudere dando la colpa a problemi tecnici ed economici tra cui l’aumento del costo dell’energia. Non è accettabile che le aziende si svegliano la mattina e i padroni buttano in mezzo a una strada decine di famiglie; la crisi esiste e ne siamo consapevoli ma condanniamo in maniera ferma le decisioni prese dai padroni che sfruttano gli operai fino a quando gli serve e poi li buttano via come niente. 
In questo inizio di anno stringiamoci a tutti gli operai che sono a rischio licenziamento, vedi la Stellantis... sono a rischio anche i lavoratori Almaviva... Un sistema economico e sociale maledetto oggi rappresentato dal governo Meloni in questo paese.
Governo Meloni? Perché meravigliarsi e lamentarsi oggi quando questo governo e' stato anche "generato" dall'azione precedente di governi e partiti anche di falsa sinistra?  
Dobbiamo dire basta a questo governo ma non bastano le parole... la lotta contro questo governo non è facile ma se non ci convinciamo come lavoratori e lavoratrici che occorre fare qualcosa che contribuisca a farlo cadere, a cacciarlo per noi sarà solo peggio... Non è pessimismo ma un dato di fatto... 

Da una compagna di Taranto
Auguri a tutti i Popoli in lotta e in Resistenza, che il sangue dei Martiri sia linfa e sia semi, sia esempio per tutti noi e non solo, sia il sangue del nostro stesso sangue. Auguri alla speranza... affinche' la coscienza fiorisca anche attraverso il duro cemento dell'ignavia e insorgano e colpiscano il nemico... che sempre lo stesso, e' visibile, riconoscibile ma anche camuffato. 
 
Da un operaio dell'ex Ilva 
Lo spirito indomito della resistenza palestinese non accenna a fermarsi, che il nuovo anno porti loro i frutti della sofferenza immane di cui si sono fatti carico.

Nessun commento:

Posta un commento