mercoledì 1 settembre 2021

Internazionalismo - Afghanistan - La posizione proletaria e internazionalista di proletari comunisti - Diffondere sostenere aderire!

proletari comunisti saluta la sconfitta dell'imperialismo Usa/Nato/Europa/Italia

E' comunque una sconfitta pilotata dall'accordo USA-Trump/Biden - Talebani e quindi solo in parte dovuta dell'avanzata talebana. Nessun paragone con Vietnam ecc.

Il popolo afghano non ha vinto - hanno vinto i talebani, ala reazionaria egemone della resistenza all'occupazione imperialista e al regime fantoccio messo dall'imperialismo.

I talebani sono nati con il sostegno imperialista in funzione antioccupazione Urss e con l'appoggio costante del Pakistan e delle monarchie saudite, ecc. Sono poi divenuti anti Usa, ma anche contro le altre ali più progressiste della resistenza popolare afghana.

 I talebani sono espressione della stessa classe borghesia compradora, latifondisti forze feudali dell'Afghanistan nei diversi territori, compreso quelle legate al narcotraffico.

Per questo il loro stato e regime islamico non potrà essere mai diverso da altri regimi di questa natura. Per questo ora che sono al potere devono essere combattuti dalle forze comuniste, antifeudali e progressiste antimperialiste sviluppando e rafforzando la guerra di popolo di resistenza rivoluzionaria e nazionale sulla  linea espressa dal Partito Comunista (Maoista) d’Afghanistan.

proletari comunisti deve innanzitutto combattere l'imperialismo e in particolare il nostro imperialismo che si ritira anch'esso rovinosamente dall'Afghanistan dopo aver commesso crimini verso le masse afghane e la loro resistenza;

proletari comunisti denuncia tutti coloro che sono stati complici e beneficiari collaborazionisti dell'occupazione imperialista e dei governi fantoccio dell'imperialismo - essi sono nemici giurati del popolo afghano e ora fuggono disperati; essi sono altrettanto criminali di guerra che è giusto che ora paghino per i loro crimini - uomini o donne che siano.

L'imperialismo, i suoi Stati e i suoi governi ora usano la questione delle donne per continuare la loro guerra con altri mezzi contro il popolo afghano. Tutte le forze e associazioni femminili che hanno legato la condizione delle donne al sostegno al l'occupazione imperialista sono forze reazionarie.

proletari comunisti e il movimento femminista proletario rivoluzionario hanno più volte denunciato questo fatto con scritti e materiali opponendosi al movimento delle donne borghesi e in parte piccoli borghesi dei paesi imperialisti e in Afghanistan.

Non dobbiamo unire la nostra voce alla canea strumentale dell'imperialismo che usa le donne per fare l'apologia di quello che è avvenuto durante l'occupazione imperialista. Nessun spazio deve essere dato alle denunce di questa provenienza che riempiono gli spazi di televisione e giornali. 
Altra cosa è il fatto che il regime talebano che si va a istaurare afferma che le donne possono essere nel governo ma sempre all'interno della sharia che è il tenebroso orrore medioevale per le donne. 
Ma solo le donne afghane che restano in Afghanistan e che combattono in tutte le forme il nuovo regime vanno sostenute con tutti i mezzi ed è compito centrale dei comunisti afghani e di tutte le forze progressiste antitalebane e antimperialiste farne la poderosa forza della lotta di liberazione, della rivoluzione di nuova democrazia e della rivoluzione socialista.

proletari comunisti

settembre 2021

info/contatti pcro.red@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento