venerdì 16 settembre 2016

pc 16 settembre - Padroni assassini! è questa l’unica verità da continuare a gridare...



Non si possono avere dubbi su questo! Perciò le assurde posizioni del pm di Piacenza che parla di semplice incidente cercano solo di coprire un assassinio che è sotto gli occhi di tutti.
E i sindacati confederali, a parte qualche ipocrita parola di circostanza, tengono bordone ai padroni continuando di fatto a criminalizzare i sindacati di base…«Una situazione esasperata dai comitati di base, che organizzano picchetti di poche persone, come accaduto a Montale, per rivendicazioni che si possono risolvere ai tavoli di trattativa», spiega Giustino Montesarchio, della Filt Cgil Emilia-Romagna (il Sole 24 ore di oggi), continuano cioè a difendere lo stato attuale dell’indicibile sfruttamento in questo settore…

Ogni tentennamento nell’indicare come unico responsabile il padrone alla continua ricerca spasmodica del profitto, significa di fatto avallare l’omicidio. E in questi anni, purtroppo, di episodi che annunciavano un risvolto simile ce ne sono stati a decine.
Con questo assurdo assassinio i padroni che arrivano ad uccidere per il profitto hanno alzato il tiro, non si tratta, infatti, di un episodio come tutti gli altri! I morti sul lavoro, ancora più di mille ogni anno, in questo sistema sono considerati nei costi normali che la classe deve subire per poter “sopravvivere”…! Con quello di ieri i padroni e tutti i loro lacchè vogliono terrorizzare i lavoratori per rendere normale ciò che normale non può essere, e cioè il loro diritto allo sfruttamento infinito degli operai, appunto, fino alla morte!

Le iniziative contro questo barbaro assassinio continuano con gli scioperi dell’Usb e altre, come quella che ci sarà domani a Piacenza…

Nessun commento:

Posta un commento