giovedì 22 aprile 2010

TARANTO: 3° GIORNO DELLA "TENDA PER IL LAVORO"

Da martedì scorso i Disoccupati Organizzati Slai cobas per il sindacato di classe hanno organizzato una "Tenda per il lavoro". E' proprio davanti al Comune, ad assediarlo. E' ora la nuova sede dei disoccupati, da dove partono iniziative di lotta e per unire un vasto fronte a sostegno del diritto al lavoro e al salario; qui scrivono i manifesti, i volantini, i comunicati stampa, le lettere aperte; qui si organizzano le assemblee, gli incontri.
E' una "spina nel fianco" delle istituzioni, una provocazione, una sfida in una realtà in cui tanti lavoratori, lavoratrici, dall'Ilva, alle pulizie, dall'indotto Arsenale, al call center Teleperformance, ecc. hanno perso o stanno per perdere il lavoro.
I Disoccupati Organizzati si pongono oggettivamente come avanguardia di questo fronte del lavoro, e con la tenda stanno chiamando tutti gli altri settori dei lavoratori ad unirsi, a costruire una vasta mobilitazione, indicando a tutti, con le parole ma soprattutto con le lotte fatte, la strada della rivolta dei proletari e delle proletarie in questa città; chiamando gli altri lavoratori a liberarsi dalle catene perdenti dei sindacati confederali.

Anche una parte del circolo di proletari comunisti ha trasferito alla Tenda le sue riunioni, l'organizzazione delle mobilitazioni politiche, la formazione. E quest'anno il 25 aprile sarà alla tenda!

Nessun commento:

Posta un commento