estratti intervento compagno di proletari comunisti
....Innanzitutto un saluto a questa immensa marea che oggi è in piazza a Milano, un popolo a fianco della resistenza palestinese.
Siamo tanti e abbiamo dimostrato che la solidarietà è di classe e si presenta e combatte in qualsiasi situazione come combatte la resistenza in Palestina.
Siamo qui oggi perché per noi è stata una settimana di solidarietà internazionalista alle resistenze, alle guerre di popolo, che attraversano tutto il mondo, si parlano.
E guardando all'India, dove è in corso una guerra popolare e dove il regime di Modi è amico stretto di Netanyahu, fanno affari insieme, opprimono l’uno il popolo palestinese e l’altro il popolo dell'India, il Comitato Internazionale di sostegno alla guerra popolare in india ha lanciato questa settimana di solidarietà contro l'imperialismo e in solidarietà con la resistenza del popolo palestinese.
Voglio anche dire che come si uniscono gli imperialisti dobbiamo noi unire tutta quanta la solidarietà. Perché è è l'imperialismo la causa di tutto ciò che che viene fatto contro i popoli, è l'imperialismo la bestia nemica dei popoli e noi dobbiamo unirci per combatterlo.
E la miglior forma di solidarietà è combattere il nostro imperialismo, quello italiano che ha le mani sporche del sangue del popolo palestinese e di altri popoli...
Nessun commento:
Posta un commento