Cari compagni,
L’anno 2023 volge al termine. Come in molti altri paesi del mondo, la borghesia tedesca accompagna i preparativi per la guerra con un programma di militarizzazione interna.
Mentre in vari Länder federali vengono approvate o preparate leggi che limitano la libertà di riunione o altri diritti democratici, in queste settimane i migranti in Germania sono un bersaglio particolare delle campagne borghesi e razziste.
Mentre l’imperialismo tedesco è uno dei principali autori della distruzione e del saccheggio dei paesi d’origine di molti profughi, allo stesso tempo fa tutto il possibile per proteggersi dalle conseguenze dei suoi crimini con recinzioni di confine e motovedette. Sono numerosi gli attacchi contro i popoli oppressi del mondo, sferrati anche in nome dell’imperialismo tedesco.
È chiaro che la lotta coerente contro le guerre imperialiste, la povertà e la distruzione dell’ambiente naturale per noi comunisti in Germania non può significare altro che abbattere questo mostro.
Pieni di impazienza rivoluzionaria, stiamo aspettando l’anno 2024, perché vogliamo trasformarlo in un anno di successi ancora maggiori e di passi coraggiosi verso questo obiettivo.
Questo lo promettiamo a tutti i compagni, ovunque si trovino a combattere nel mondo, sia nelle fabbriche, nelle strade, nelle trincee della rivoluzione o in prigione.
Compagni, il vostro esempio ci dà coraggio e fiducia ogni giorno!
Brindiamo ad un anno di lotta rivoluzionario di successo nel 2024!
Nessun commento:
Posta un commento