Basta guerre imperialiste!
Basta NATO!
Contro il governo guerrafondaio italiano: le Università non sono al servizio della vostra sporca guerra!
Assediamo le basi della morte!
Dal 3 al 27 maggio si svolge in Sud Italia, Sardegna e Sicilia l’esercitazione aeronavale Mare Aperto 2022, definita "la più grande esercitazione nazionale per addestrare gli equipaggi nelle principali forme di lotta sul mare", partecipano oltre 4.000 militari di 7 paesi NATO e 65 navi, sommergibili, aerei ed elicotteri. Saranno simulate operazioni di guerra per "estendere il raggio di azione e controllare così zone di mare strategiche".
Per l'Italia imperialista il maggior evento addestrativo della Marina Militare. All’esercitazione prendono parte anche diversi velivoli dell’Aeronautica Militare, tra cui caccia Eurofighter, F35B STOVL che opererà da Nave Cavour ed assetti di comando e controllo CAEW G550 e per il rifornimento in volo KC-767A. L’attività, diretta dal comando in capo della squadra navale imbarcato su Nave Cavour, coinvolgerà lo staff della brigata marina San Marco e quelli delle diverse divisioni navali in cui si articola l’organizzazione operativa della Marina.
Analogamente alle precedenti edizioni, la Mare Aperto 2022 vede la partecipazione di studenti universitari, quest’anno 42 provenienti da 11 differenti atenei: l’università degli studi di Bari, l’università di Genova, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma, l’università per gli stranieri di Siena, l’università Sant’Anna di Pisa, l’università Federico II di Napoli, l’università di Trieste, l’università La Sapienza di Roma, l’università Ca’ Foscari di Venezia, l’università degli studi Alma Mater Studiorum di Bologna e l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento