Il Comitato Internazionale di Sostegno alla guerra popolare in India saluta il compagno Keshava Rao@ Basavraj segretario generale del PCI (Maoista), assassinato insieme ad altri 26 quadri maoisti nella foresta di Abuijhmad,nel distretto di Narayanpur, in Chhattisgarh il 21 maggio dalle forze repressive del regime fascista di Modi, asservito all'imperialismo
Si tratta di una grande perdita per il Partito, l’Esercito Popolare Guerrigliero di Liberazione, il proletariato e le masse indiane,impegnate nella guerra di popolo, per il Movimento Comunista Internazionale, per i proletari, gli sfruttati e i popoli oppressi nel mondo.
K.R.Basavraj è il fondatore nel 2000 dell’Esercito Popolare di guerriglia e ha guidato come Comandante le più importanti azioni della guerra popolare in questi anni, infliggendo duri colpi al regime reazionario indiano e all’imperialismo. Determinante è stato il suo ruolo nella creazione delle Basi di guerriglia e nella nascita degli Organismi di potere popolare.
Basavraj è divenuto segretario generale del Partito nel 2018. K.RBasavraj è stato formato dal Partito e dalle masse, dando sempre un esempio straordinario di coraggio, sagacia e determinazione. E' stato un maestro della guerra di popolo e ha dato la vita per la rivoluzione.
Non sarà mai dimenticato!
Il regime indiano di Modi ha assassinato i compagni nel quadro dell’operazione ‘Kagaar’ una operazione di repressione, massacri, arresti, bombardamenti e e distruzione genocida contro il popolo, in particolare contro le masse più oppresse e sfruttate, gli Adivasi, ecc.: dentro un piano che vuole cancellare la guerra di popolo e il Partito che la guida entro marzo 2026.
Ora grida alla vittoria, ma le masse indiane e il Partito sapranno rispondere a questo attacco con strategia e tattica adeguata, rafforzando ed estendendo la resistenza e la mobilitazione delle masse.
Il Comitato aveva già lanciato una campagna prolungata di un anno di solidarietà e sostegno internazionalista. Con una prima riuscita settimana di azione il 7/12 aprile.
La morte del compagno K.R. ci chiama, anche in suo onore e nome a moltiplicare gli sforzi perchè questa campagna sia ancora più forte ed estesa e contribuisca ad infliggere duri colpi al regime indiano e all’imperialismo; tanto più perché essa è indissolubilmente legata alla solidarietà internazionale con il popolo palestinese, che fronteggia eroicamente il piano genocida di Israele e imperialismo, Netanyahu è sostenuto in tutte le forme dal regime reazionario di Modi, e parte della lotta dei proletari e popoli contro la guerra imperialista.
Onorare in tutte le forme il compagno K.R Basavraj!
Intensifichiamo le mobilitazioni e azioni contro l'operazioni Kagaar, per la liberazione dei prigionieri politici in India
Estendiamo il sostegno alla Guerra Popolare in India e al Partito comunista dell’India (Maoista), punto di riferimento importante a livello internazionale della lotta di liberazione dei popoli oppressi dall'imperialismo, per la rivoluzione proletaria mondiale, il socialismo e il comunismo.
Nessun commento:
Posta un commento