domenica 25 settembre 2016

pc 25 settembre - Contro il M5S antiproletario e antipopolare i lavoratori dello Slai Cobas s.c. ieri a Palermo

Centinaia di volantini diffusi in piazza
Un grande striscione "Grillo/M5S ma quale alternativa! "Nuovo" partito della borghesia, padroni e padroncini, contro lavoratori, donne, migranti..."
Pannelli e bandiere al vento



DENUNCIA E SLOGAN CONTINUI:
"5 Stelle ma quale onestà, partito dei padroni senza dignità!"
"Ma che legalità, ma quali cittadini, siete solo della classe di padroni e padroncini"
"Ma quale opposizione ma quale 5 Stelle, del PD siete solo le stampelle"
"Grillo fascista, razzista e sessista anche tu sei nella lista"...

Vivaci discussioni con  passanti simpatizzanti dei 5 Stelle "esterrefatti" dinanzi all'attacco che i lavoratori denunciavano con forza del M5S sia sul lavoro che per la loro vita, ma anche parecchia solidarietà.

Nonostante il divieto della questura, che con un esagerato numero di agenti della Digos si è presentata in piazza, non ci avete zittito e non fermerete la nostra lotta! 


Assistenti ai disabili manifestano contro M5S: “Volevano il nostro licenziamento”


I volantini diffusi ieri



Divieto di manifestare contro il Movimento 5 stelle, inaccettabile! MA NON CI ZITTITE!!!

La questura di Palermo per motivi di ordine pubblico, ha proibito che si manifestasse nei pressi dell’ingresso della “festa” nazionale che il Movimento 5 Stelle ha organizzato il 24 e 25 settembre in città! Ma i problemi all’ordine pubblico li creano proprio questi politici, non i lavoratori o chi vuole protestare! Oramai i dirigenti del “Movimento” sono costretti ad avere la loro “zona rossa”, a muoversi sotto scorta, esattamente come quelli del Pd. È questo il loro modo di essere vicini ai “cittadini”! Tanto vicini! così da poterli colpire meglio!

Come hanno provato a fare con le lavoratrici e i lavoratori del settore “assistenza agli studenti disabili”, 200 a Palermo e circa 2000 in tutta la Sicilia, che grazie ad un articolo inserito nella Finanziaria Bis, a firma PD di Crocetta e Baccei ed emendato e sostenuto dai 5Stelle alla Cancelleri/Foti/Zafarana, li avrebbe licenziati tutti in una volta sola!
Certo, la lunga lotta di questi lavoratori ha portato alla cancellazione dello schifoso articolo che prevedeva, con il “contributo” dei 5 Stelle ai PD, l’uso dei voucher e il passaggio del servizio ai collaboratori scolastici. Ma nonostante l’abolizione imposta con la lotta e il lavoro che riparte per 148 dei 168 che erano stati licenziati, ma è ripartito solo a Palermo! resta il fatto che ancora un gran numero di lavoratori è a spasso. La “sensibilità” che i grillini hanno espresso nei confronti dei “risparmi” che con questo articolo inserito in Finanziaria la Regione, soprattutto tramite l’assessore Baccei del PD, pensava di ottenere, si sarebbe scaricata tutta anche sugli studenti disabili che non avrebbero potuto avere il servizio come è giusto che sia e come è previsto dalle leggi attuali.

È questo il concetto di “onestà” di 5Stelle! Ma di quale onestà parlano! Sarebbe onestà fare leggi che licenziano lavoratori? O che peggiorano i servizi? O è quella che li porta a sedere accanto ai “mafiosi” e “delinquenti”, gli stessi che denunciavano prima di entrare nel Palazzo? O quella che li porta a dire che comunque visto che sono pochi non possono fare niente!? saranno pochi ma i soldi pubblici li incassano, e come!!! Esattamente come la “casta” che denunciavano prima di cominciare a gestire insieme a tutti gli altri gli affari dello Stato…  si tratta di un partito come gli altri che prova ad ingannare le masse con frasi piene di parole come “onestà” “trasparenza” “legalità” ecc. ecc quando poi attaccano lavoratori, donne, migranti...
È anche per questo, per continuare a smentire le falsità di questo partito, che la nostra organizzazione sindacale ha deciso di manifestare in occasione del giorno di apertura della “festa”.

Perciò riteniamo la decisione della questura assolutamente inaccettabile, si tratta di una violazione di un diritto riconosciuto anche dalla Costituzione!
IN OGNI CASO NON CI ZITTITE E NON FERMERETE LA NOSTRA LOTTA!

Slai cobas per il sindacato di classe Palermo

************
Dai compagni di Proletari Comunisti  presenti alla manifestazione

Sul Referendum costituzionale, Movimento 5 Stelle e gli “amici del popolo”

Le vicende referendum costituzionale e la vicenda giunta romana mostrano senza ombra di dubbio che governo e opposizione parlamentare sono due facce della stessa medaglia.
Renzi e Grillo si contendono il governo come comitati di affari della grande borghesia e dei loro alleati per imporre - ognuno a suo modo - una politica antioperaia e antipopolare, una politica razzista e imperialista, una politica di repressione e cancellazione dei diritti democratici.
La via elettorale al cambiamento è una illusione che contribuisce all'oppressione dei proletari e delle masse, non porta nulla né in termini di conquiste immediate, né in termini di futuro.

Tutte le forze, anche di sinistra e di 'estrema sinistra', che appoggiano Grillo contribuiscono alla stabilità del sistema imperialista e capitalista italiano e all'avanzamento della forma politica di esso, un moderno fascismo.

Il parlamentarismo, l'elettoralismo, il riformismo servono la reazione.

A Napoli cavalcando la contraddizione politica reale De Magistris - Governo Renzi si diffonde invece, in nome del 'potere al popolo', una variante dell'eterna illusione della via pacifica al potere, che mai si è realizzata e sempre ha portato ovunque le masse alla sconfitta e al macello.

E' la posizione di sempre della piccola borghesia, ora incendiaria ora impegnata in campagne elettorali permanenti, per trascinare proletari e masse al carro dell'ultima versione del partito parlamentare e del leader 'amico del popolo'.

I comunisti rivoluzionari autentici hanno di fronte a questo grandi compiti di lotta ideologica, teorica politica, sindacale e sociale, organizzativa per affermare, nel fuoco della lotta di classe e in stretto legame con le masse proletarie, l'autonomia politica del proletariato e la via della lotta rivoluzionaria per il potere proletario.

I tempi sono necessari e maturi per organizzare e sviluppare questa alternativa.

pc 14 settembre - Dichiarazione di proletari comunisti/PCm Italia settembre 2016

Quotidiano comunista online        http://proletaricomunisti.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento