domenica 24 agosto 2025

I GPI denunciano la spedizione militare Leonardo–Elbit: embargo sulle armi a Israele ora!

 Comunicato dei GPI (Giovani palestinesi d’Italia) 

Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 agosto, dall’aeroporto di Milano Malpensa sarebbe dovuto decollare il volo X6610 della Challenge Air Cargo, con a bordo un carico militare prodotto dalla Leonardo SpA di Somma Lombardo e destinato a Karmiel, “Israele”, per conto della Elbit Systems, multinazionale sionista del settore bellico.

Il volo, programmato per le ore 24.00, è stato in seguito cancellato. Tuttavia, il trasferimento non è stato interrotto: il carico partirà questa sera alle ore 23.00 via terra da Malpensa verso Liegi, in Belgio, da dove sarà poi spedito direttamente in “Israele”.

Questa vicenda smaschera l’ipocrisia del governo Meloni, che nei mesi scorsi aveva proclamato la sospensione delle attività di sostegno militare all’entità sionista. Le parole ufficiali si rivelano per quello

che sono: menzogne, dietro le quali l’Italia continua a garantire forniture di armi e tecnologia bellica al regime responsabile del massacro del popolo palestinese.

Mentre in Palestina si consuma un genocidio sotto gli occhi del mondo, il governo italiano e le grandi aziende del complesso militare-industriale, come Leonardo, si rendono complici di crimini contro l’umanità.

Continueremo a monitorare, denunciare e rendere pubbliche queste operazioni di complicità, per rompere il silenzio e la copertura istituzionale. La nostra battaglia non si fermerà fino a ottenere un risultato chiaro e necessario: un embargo totale sulle armi a “Israele”.

Per aderire alla campagna internazionale e italiana per l’embargo militare contro “Israele” 

compila il form in bio o scrivi a: CampagnaEmbargoltalia@gmail.com

FERMIAMO LA MACCHINA BELLICA – EMBARGO SULLE ARMI A “ISRAELE” ORA!

VERSO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 4 OTTOBRE

Nessun commento:

Posta un commento