giovedì 26 settembre 2024

pc 26 settembre - Femminicidi di uomini che odiano le donne e di uno Stato/governo che li permette - dal blog femminismorivoluzionario

 

Ennesimi femminicidi di uomini che odiano le donne.
Questo Stato, questo governo moderno fascista che vuole reprimere, comminare anni e anni di carcere per chi lotta per i diritti, chi protesta nelle piazze, ma ad un uomo che già ha fatto violenze contro una donna da soltanto un divieto (carta straccia) di avvicinamento e un braccialetto elettronico pure guasto che non impedisce assolutamente di andare tranquillamente ad uccidere la sua ex moglie, questo Stato, questo governo sono direttamente complice dei femminicidi, che avvengono quasi ogni giorno.

Nessuna fiducia! Nessuna delega alle Istituzioni. 
La nostra risposta deve essere una risposta di lotta! 
Basta femminicidi vuol dire più lotta delle donne in ogni luogo e in ogni forma, e con la furia che sappiamo scatenare!

A Torino, una donna è stata accoltellata dall'ex marito davanti ai figli. Roua Nabi, 34 anni, tunisina è morta ieri, poco dopo mezzanotte, colpita da una sola coltellata al torace inferta dall'uomo con cui era stata sposata, anche lui, 48 anni, di origine tunisina Ben Alaya Abdelkader. L'uomo aveva il braccialetto elettronico da quest’estate quando il giudice aveva disposto il divieto di avvicinamento alla moglie per episodi di violenza che si erano già verificati. L’ipotesi è che il braccialetto fosse fuori uso.
E’ stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Torino mentre tentava la fuga inseguito dal figlio più piccolo, 13 anni, che in lacrime chiedeva aiuto ai passanti. Insieme alla sorella, adolescente, erano in casa al momento dell'omicidio. Sono stati loro a dare l'allarme e il vicino di casa a chiamare i carabinieri. 

A Nuoro uomo, ieri mattina un uomo ha ucciso la moglie Maria Giuseppina Massetti, la figlia, un figlio, ferito un altro figlio, la madre. Pare che la moglie volesse separarsi.
Per la stampa questo uomo era un brava persona, mai violento... - però non si dice perchè detenesse "regolarmente" una pistola
Ma guardiamoci dalle "brave persone"! Che appena le mogli, compagne si ribellano, vogliono rompere i legami sembra "normale" prendere un'arma e uccidere.

Nessun commento:

Posta un commento