martedì 26 luglio 2016

pc 26 luglio - Mentre a Taranto si processano i padroni dell'Ilva assassini e i loro complici, anche a Cornigliano si rischia la vita in fabbrica

Infortuni sul lavoro all'Ilva di Cornigliano

Infortunio sul lavoro sulla banchina Ilva di Cornigliano

Due lavoratori feriti durante le operazioni di ormeggio di una nave proveniente da Taranto
E' ancora ricoverato presso l'ospedale Galliera di Genova uno dei due lavoratori rimasti feriti in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in porto, presso la banchina dello Stabilimento Ilva di Genova Cornigliano. Si tratta del dipendente Ilva Servizi Marittimi, ricoverato in codice rosso, ma non in pericolo di vita. L'altro lavoratore, un operatore portuale, inizialmente ricoverato in codice giallo, è già stato dimesso.
L'incidente, come rende noto Ilva in una nota, è avvenuto durante le fasi di ormeggio di una nave proveniente da Taranto con materiali destinati agli stabilimenti di Genova e Novi Ligure. "Durante le operazioni, per dinamiche ancora in corso di accertamento, la corda di ormeggio in nylon si è spezzata e ha colpito il marinaio Ilva, che a seguito dell'impatto è caduto sull'operatore portuale", spiega la nota. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118. "Dai primi accertamenti le due persone coinvolte non sono in gravi condizioni di salute", rende noto Ilva.

Nessun commento:

Posta un commento