sabato 27 gennaio 2018

pc 27 gennaio - I superaspiranti poltronisti del PCI salgono sul carro di Potere al popolo, ma perdono pezzi e non portano niente

....Lista Potere al Popolo...  una delle sue componenti: quel Partito Comunista Italiano che, dopo aver cercato l’unità dei “comunisti”, ha subito una torsione...
Il Comitato Centrale dello scorso sedici dicembre ha deciso, su proposta della dirigenza, di aderire al percorso comune guidato dal centro sociale napoletano Je so’ pazzo: lo ha fatto con venticinque voti favorevoli, sedici contrari, e nove astenuti.
La minoranza ha ottenuto di riconvocare l’organismo politico il successivo giorno trenta, adducendo l’indiscutibile motivazione della mancanza del numero legale e del quorum necessario per prendere una decisione del genere.
Sono passati i giorni, e si è giunti al secondo appuntamento con la decisione, da parte degli oppositori, di prendere atto della posizione imposta dalla dirigenza, evidentemente ansiosa di cercare di tornare in Parlamento.
Chi ha operato la scelta finale ha però fatto i conti senza l’oste: sin da subito sono state rese pubbliche dichirazioni di molte sezioni territoriali ed intere federazioni che disobbediscono annunciando il proprio disimpegno dalla campagna elettorale.
Questa forzatura, che si può far risalire essenzialmente al segretario nazionale, Mauro Alboresi...

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento