domenica 10 luglio 2011

pc 10 luglio - Berlusconi un indecente verme ..annuncia Lampedusa e invece va sulla Costa smeralda !lacchè piangono. mentre arrivano 1000 profughi .

Berlusconi "snobba" Lampedusa
vola in Sardegna per il week end

Il premier aveva annunciato nei giorni scorsi una visita a Cala Francese con la figlia Marina. Atteso inutilmente.
Nel pomeriggio raggiunge però Villa Certosa a Porto Rotondo. Orlando: "Dopo la nuova ondata di sbarchi ancora una volta sfugge alla realtà". ) - dice: "Non è venuto da noi per colpa della sentenza Mondadori"
Salta all'ultimo momento la visita del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi prevista per questa mattina a Lampedusa. Il premier era atteso sull'isola insieme alla figlia Marina. Avrebbe dovuto incontrare i componenti del Consiglio e della Giunta comunale ed era prevista anche una visita nella villa di Cala Francese acquistata di recente. Cancellato anche il giro in barca che avrebbe dovuto fare con una ventina di persone, tra cui due architetti di fiducia per i lavori in villa. Ma Berlusconi non rinuncia a un fine settimana al mare, e nel primo pomeriggio pomeriggio raggiunge Villa Certosa, la sua residenza in Sardegna

"Avevamo preparato tutto, anche un giro in mare in caicco lungo le coste di Lampedusa - spiega il vice sindaco Angela Maraventano - speriamo che il premier possa venire presto ancora qui da noi". Forse, fa sapere più tardi il sindaco, già la prossima settimana.

Berlusconi ha illuso i cittadini di Lampedusa rinviando la visita di oggi a data da definirsi. Oggi si sarebbero dovuti affrontare i problemi degli immigrati, del turismo, del rilancio dell'isola, dei provvedimenti approvati a Roma e di quelli ancora da varare".Lo afferma il deputato Deodato Scanderebech, responsabile turismo per Udc: "Circa tre mesi fa il Presidente del Consiglio Berlusconi aveva promesso la realizzazione di un casinò, di un campo da golf, di sgravi fiscali, della moratoria sui debiti, della zona franca, dell'abbattimento sui costi del carburante per i pescatori e della candidatura dell'isola al Nobel della pace ecc - ha sottolineato - sempre nei giorni scorsi il Presidente del Consiglio ha confermato ancora di voler mantenere tutti gli impegni presi dal Governo nei confronti di Lampedusa e per accelerare il piano di interventi ha conferito un incarico speciale di coordinamento al Ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo. Ad oggi -conclude Scanderebech -: abbiamo assistito solo a promesse mancate, i problemi sul territorio peggiorano giorno dopo giorno, l'economia lampedusana che vive essenzialmente di turismo e in ginocchio e Berlusconi continua a sfuggire agli impegni presi illudendo sempre più i cittadini dell'isola con la sua latitanza".



MOTORI


Domenica 10 luglio 2011 – Aggiornato alle 08.49 Cerca: La Repubblica dal 1984Repubblica.itRepubblica.it fotogallerieRepubblicaTV videoRepubblica i Viaggi Giornali locali Gruppo EspressoAlto Adigeil Centroil Corriere delle Alpiil mattino di Padovail PiccoloIl Tirrenola Citt� di Salernola Gazzetta di Mantovala Gazzetta di Modenala Gazzetta di Reggiola Nuova di Venezia e Mestrela Nuova Ferrarala Nuova Sardegnala Provincia Pavesela Sentinella del Canavesela tribuna di TrevisoMessaggeroVenetoTrentino AnnunciPagine BianchePagine GialleShoppingCerca: HomeCronacaSportFotoVideoAnnunciAste-AppaltiLavoroMotoriNegozi
Salute, bellezzaServiziCasaMotoriSport e TurismoCambia Edizioni
BariBolognaFirenzeGenovaMilanoNapoliParmaRomaTorinoRepubblica.itSei in:Repubblica Palermo / Cronaca / Quattro barconi a Lampedusa sbarcano un …StampaMailCondividi
FacebookOKNOtizieTechnoratiTwitter
Quattro barconi a Lampedusa
sbarcano un migliaio di profughi
Tra i migranti, tutti in arrivo dalla Libia, anche 33 bambini e molte donne incinte. Un traghetto li trasferirà verso altri centri di accoglienza
LAMPEDUSA - Sono tutti approdati i quattro barconi avvistati ieri sera da un aereo in ricognizione nel Canale di Sicilia. Complessivamente sono 1041 i migranti sbarcati sull'isola, tra i quali 122 donne, molte delle quali in avanzato stato di gravidanza, e 33 bambini. Tutti sono partiti dalla Libia.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato quattro motovedette, due della Guardia Costiera e due della Guardia di Finanza.

La prima "carretta", con 158 profughi è entrata in porto poco prima di mezzanotte. Alle 3.30 lo sbarco più consistente: 340 extracomunitari, compresi 30 donne e 11 bambini. Circa mezz'ora dopo sono arrivati altre 303 migranti, con 42 donne e sei minori. All'alba, infine, è approdato l'ultimo barcone con 240 profughi, tra i quali 22 donne e quattro bimbi.

Il traghetto Moby Fantasy trasferirà al più presto gli immigrati sbarcati in nottata verso altri centri di accoglienza

Nessun commento:

Posta un commento