lunedì 18 giugno 2012

pc 18 Giugno - VERSO LA GIORNATA DI LOTTA CONTRO LA REPRESSIONE DEL 19 GIUGNO A PALERMO

Appello proposta per costruire insieme la giornata del 19 giugno a Palermo

in questi ultimi giorni stiamo assistendo alla nascita, sviluppo e continuazione di alcune lotte sociali significative nel nostro paese.
Dalle lotte operaie del nord con la grande partecipazione di operai immigrati come a Basiano, alle lotte per il diritto alla casa e al reddito garantito, alle mobilitazioni contro lo lo strozzinaggio di stato targato Equitalia fino alle lotte dei disoccupati Bros a Napoli.
Ovunque i rappresentanti di questo governo e il presidente della repubblica vadano, da Trento a Palermo passando per le zone terremotate dell'Emilia Romagna, vengono contestati.

A tutto questo lo stato risponde sempre più in maniera sistematica e organica per mezzo dello stato di polizia per reprimere i soggetti che in prima linea animano queste battaglia, anche a Palermo da mesi una valanga di provvedimenti repressivi sia penali che amministrativi si stanno riversando su vari compagni e lavoratori in primis per le mobilitazioni antifasciste, no tav, lotte sindacali e di solidarietà internazionale avvenute nei mesi e settimane scorse.

Tutto questo avviene nella cornice rappresentata dagli ultimi risvolti processuali relativi ai fatti del g8 di genova del 2001 dove lo stato imperialista italiano assolve i suoi uomini e contemporaneamente si prepara a processare e condananre alcuni manifestanti presenti a Genova in quelle grandi giornate di lotta.
In occasione della giornata internazionale di solidarietà e lotta con tutti i prigionieri politici, lanciamo un appello a tutte le realtà rivoluzionarie e di movimento a costruire una giornata di mobilitazione cittadina per la settimana compresa fra il 18 e il 23 giugno. invitiamo a discute circa proposte e modalità nei prossimi giorni.

Circolo proletari comunisti Palermo
Coordinamento Syntagma

Nessun commento:

Posta un commento