martedì 13 luglio 2010

Speciale India - i compagni della galizia a sostegno dei compagni indiani

Abbiamo appreso con grande indignazione dell’assassinio di Cherukuri Rajkumar, il compagno Azad e del compagno Hem Pandey, il 2 luglio scorso.
Entrambi sono stati arrestati dai servizi segreti del regime reazionario indiano e assassinati a sangue freddo in una zona boscosa dello stato dell’Andhra Pradesh.
Il compagno Azad, membro dell’ufficio politico, del Comitato Centrale e portavoce del
Partito Comunista dell’India (maoista) è stato un apprezzato dirigente della rivoluzione in India, cui ha dedicato l’intera sua vita. Anche il compagno Pamdey era militante del PCI(M), giovane giornalista al servizio del popolo.
La barbarie di questi assassinii per mano del governo reazionario indiano ha strappato loro la vita, ma la bandiera rossa per cui hanno lottato brilla più che mai nella vittoriosa guerra popolare. Il popolo arriverà ai loro assassini, che pagheranno caro i loro crimini.
Dalla Galizia esprimiamo il nostro profondo dolore e piena solidarietà ai compagni del PCI(M) e al CC, agli eroici combattenti dell’Esercito Guerrigliero di Liberazione e al popolo dell’India, e a tutti i comunisti e i riluzionari del mondo.

ONORE E GLORIA AGLI EROI CADUTI!

Galizia, 7.7.10
Comité de Loita Popular "Manolo Bello"
Comité Galego de Solidariedade co Nepal.
Correo Vermello-noticias.

Nessun commento:

Posta un commento