giovedì 20 dicembre 2018

pc 20 dicembre - Milano, la scalata dei neofascisti a Palazzo Lombardia: i "Lupi delle vette" guide d'arrampicata...

...la giunta fascio/razzista oltre a supportare le scorribande dei fascisti prepara l'entrata in giunta di questi ceffi?
 Scalate dal settimo piano del palazzo della Regione: l'iniziativa presentata dalla branca di Lealtà e Azione, che andrà a processo per apologia del fascismo, con l'assessora regionale allo Sport Martina Cambiaghi
di PAOLO BERIZZI




17 dicembre 2018
La scalata dei neofascisti alla Regione Lombardia. Fuor di metafora: letterale. Arrampicata e calata. Con le funi. Chi ancora aveva dei dubbi sullo sdoganamento dell'estrema destra da parte delle
istituzioni (anche) lombarde avrà ora l'ennesima prova plastica. L'associazione i Lupi delle vette - branca escursionistica della formazione neofascista Lealtà Azione i cui vertici a gennaio andranno a processo per apologia di fascismo  - ha postato una fotografia sul proprio sito che racconta l'evento: i camerati- arrampicatori hanno presentato un'iniziativa con l'assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi.
Funziona cosi: le guide dei "Lupi" accompagnano chi vuole in arrampicata e successiva calata dal settimo piano del palazzo della Regione. Nell'immagine pubblicata dai lealisti c è lei, l'assessore Cambiaghi, in compagnia dei responsabili dell'associazione di escursionisti.  Si nota anche Stefano Pavesi, esponente di Lealtà Azione eletto con la Lega nel municipio 8. La collaborazione dei neofascisti  con la Regione a guida Fontana stupisce ma non del tutto: alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo Lealtà Azione - che si ispira a ex generali nazisti -  ha sostenuto la Lega di Salvini con gazebo e raccolta firme. Alcuni deputati leghisti sono vicinissimi a LA. I vertici lealisti, Stefano Del Miglio e Giacomo Pedrazzoli, già condannati per lesioni gravi, andranno a processo il prossimo gennaio per apologia di fascismo.

Nessun commento:

Posta un commento