domenica 2 settembre 2018

pc 2 Settembre - Taranto antifascista e antirazzista scende numerosa in piazza contro le politiche fascio razziste di morte e di repressione fasciste del governo Salvini- Di Maio


La manifestazione antifascista e antirazzista organizzata a Taranto il 31 agosto é stato un momento di grande soddisfazione per i molti partecipanti, molte le sigle, l'associazione Babele che l'ha organizzata, Taranto antifascista, Rifondazione comunista, Arci, Slai Cobas sc, Ass. mogli di migranti, centri  sociali, Libera, Sinistra anticapitalista, Fiom, Cgil, gente del PD e tanti migranti e tanti cittadini.

Il tragitto dall'Arsenale a piazza Garibaldi, tra intonazioni di Bella ciao musica e balli insieme ai tanti ragazzi migranti, è stata un'occasione di lotta comune. Una lotta a un nemico comune: il fascismo, il razzismo di questo governo.

L'amministrazione comunale si è resa latitante alla richiesta di incontro. Grave anche per la loro responsabilità nella gestione dell'hotspot di Taranto, di cui si é chiesto la chiusura.

Tanti e forti gli slogan contro il governo fascio razzista
Infine il Piazza Garibaldi molti gli interventi  di immigrati delle varie associazioni, dello Slai Cobas e dei tanti comuni cittadini presenti. Gli interventi sono stati tutti concordi nel contrasto al dilagare delle politiche fascio razziste di Salvini e del M5stelle.

La rappresentante dello Slai Cobas sc ha confermato il suo appoggio a qualsiasi iniziativa si voglia intraprendere e ha sottolineato la necessità di azioni di aperto contrasto ad ogni forma di fascio razzismo, azioni dure e determinate anche con lo scontro se necessario, perchè solo la lotta di classe, l'odio di classe possono scongiurare l'ascesa del moderno fascismo.
LA LOTTA DEVE CONTINUARE PIÙ FORTE E DETERMINATA FINO ALLA CACCIATA DEL GOVERNO FASCISTA RAZZISTA!

Nessun commento:

Posta un commento