sabato 9 giugno 2012

pc 9 giugno - NO CMC-nasce il coordinamento. Presidio a Ravenna e assemblea a Forlì


proletari comunisti-Ravenna diffonderà un volantino in solidarietà ai due attivisti piemontesi del movimento No Tav, Pinuccia Cane e Giancarlo Ratti (Jack), messi agli arresti domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale dopo esser stati spintonati e buttati a terra dalla polizia ad Alba e oggi liberi e ai compagni dello Slai cobas di Taranto fermati dalla polizia durante una manifestazione di solidarietà con i lavoratori licenziati della Miroglio.
i due compagni sono stati scacerati, ma saranno processati entro il mese.


Il coordinamento NO CMC promuove alcune iniziative a Ravenna e Forlì per sabato 9 giugno. Il coordinamento è costituito dall'area anarchica di Forlì, Cesena, Faenza e Ravenna per una campagna di controinformazione e azioni dirette contro la devastazione ambientale  e la cementificazione selvaggia portata avanti dalla multinazionale di Ravenna. "Criticando la CMC- si legge nel depliant- vogliamo mettere sotto attacco l'intero sistema che essa perpetua e genera e da cui è stata partorita: il "progresso", quel modello che, sopra alla vita, al rispetto e alla libertà di ogni essere vivente ha messo il capitale".
Un coordinamento che vuole essere anche un contributo alla lotta contro il TAV.
Le iniziative sono state promosse per il 9 giugno a Ravenna con volantinaggio al mercato alle ore 10 e con un presidio davanti alla CMC e a Forlì con un'assemblea aperta al parco della Resistenza alle 15.30

Nessun commento:

Posta un commento