lunedì 13 marzo 2017

pc 13 marzo - DAX 16 MARZO 2003- 16 MARZO 2017 - Milano 16 marzo ore 18

NOI NON DIMENTICHIAMO!
Nel 14° anniversario dell’assassinio di Dax per mano dei fascisti a cui seguì la “notte nera” del S. Paolo in cui gli sgherri in divisa diedero la caccia, sin dentro le corsie dell’ospedale, ai compagni e alle compagne di Dax, il punto libreria militante Metropolis non può non essere al corteo per ricordarlo, per ribadire che l’antifascismo, l’antirazzismo e la solidarietà di classe sono vive come il ricordo di Dax, oggi più di ieri.
Con Dax nel cuore
ORA E SEMPRE RESISTENZA!
Concentramento ore 18.00 via Brioschi

I compagni del punto libreria militante Metropolis- Milano
proletari comunisti - milano

Studenti per Dax – Pre-concentramento studentesco il 16 Marzo @ liceo Manzoni

image-47235

————————–————————–————————–————
NON DIMENTICHIAMO!
14 anni fa, il 16 Marzo 2003, Davide Cesare, Dax per gli amici, un militante sempre in prima linea nelle lotte dei collettivi autonomi, cade sotto i vili colpi delle lame fasciste, morendo poco dopo, nella notte che verrà ricordata come “la notte nera di Milano”. 14 anni fa, la stessa notte, decine di compagni e amici accorsi al San Paolo vengono brutalmente aggrediti dalle forze dell’ ordine, dentro
e fuori il pronto soccorso. Il giorno dopo stampa, Polizia e politica ci racconteranno di una rissa tra balordi finita male, snaturando il valore politico dell’ accaduto. Ancora una volta le istituzioni danno adito ai fascisti e alle loro lame.
Oggi, 14 anni dopo, i fascisti esistono e colpiscono ancora: Clement in Francia ucciso a coltellate nel 2013, Pavlos nel 2014 in Grecia a cui hanno sparato degli appartenenti alla formazione neonazista di Alba Dorata e infine pochi giorni fa in Russia Yuri, un giovane punk ucciso da alcuni neonazisti.
Ma soprattutto esiste un fascismo strisciante, pericoloso: lo si vede quando si alzano muri, quando si fanno guerre per lucro e poi ci si indigna per i profughi che scappano da queste, fascismo è far morire 900 persone disperate nel Mediterraneo, fascismo è criminalizzare le lotte per legittimare la repressione poliziesca.
Il fascismo non sta solo nei coltelli usati per uccidere Dax o Clement, il fascismo è ovunque ci sia isolamento, discriminazione e oppressione.
Noi studenti e studentesse della metropoli vogliamo ricordare e ricordarci che il fascismo e la sua mentalità non sono finiti, ma consapevoli di ciò vogliamo anche fermarlo, combatterlo e rivendicare la Milano medaglia d’ oro della Resistenza, vogliamo urlare forte e chiaro che non ci sarà mai spazio per i neofascisti all’interno e all’esterno dei luoghi della formazione.
Per questo il 16 Marzo prossimo ci ritroveremo al Liceo Classico Manzoni, alle 18.45, per poi partire tutti insieme verso il concentramento in via Brioschi.
NON C’È FUTURO SENZA MEMORIA. DAX VIVE NELLE LOTTE.
Le nostre idee non moriranno mai…
Rete Studenti Milano
Adesioni dei collettivi:
Kollettivo Indipendente Agnesi
Collettivo Politico Manzoni
Collettivo Autonomo Tenca
Collettivo Autonomo ITSOS Steiner
C.S.M.O – Collettivo Studentesco Oriani/Mazzini
Collettivo Autonomo Vittorini – il CHe
Collettivo Autonomo Tito Livio
Collettivo Allende-Custodi
CASC Lambrate

Nessun commento:

Posta un commento