mercoledì 22 luglio 2015

pc 22 Luglio - PALERMO IN SOLIDARIETA' CON SURUC COLPITA DAL TERRORISMO DELLO STATO FASCISTA TURCO APPOGGIATO DALL'IMPERIALISMO


Il Circolo di proletari comunisti di Palermo ha partecipato con una delegazione al sit-in in solidarietà con il popolo e il movimento turco/curdo colpito dal vile attentato di Lunedì scorso in cui sono morti 32 attivisti socialisti principalmente giovanissimi.
Un giovane turco presente in piazza ha esternato il proprio sentimento misto di tristezza e rabbia in quanto lo stato turco, vero responsabile, ha ucciso dei propri cittadini, non si tratta di un attacco venuto dall'esterno...
Ha infine ringraziato la piazza per la solidarietà espressa ai popoli curdo e turco in lotta contro il fascismo sia esso chiamato stato turco o Isis.
Abbiamo avuto modo di discutere con alcuni migranti e interloquire con dei giovani studenti avvicinatisi al nostro cartello interessati a saperne di più sulla questione e ad avere un quadro più ampio che vada oltre l'informazione parziale e di parte dei media ufficiali.


Nessun commento:

Posta un commento