DECISA QUANTO PRECISA NEI MESSAGGI, L’INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ REALIZZATA SUI BINARI DEL TRENO A LEVATE. A FAVORE DELLE MASSE POPOLARI CHE IN CILE SONO IN RIVOLTA.
Un appello a prendere posizione e a mobilitarsi arriva dai compagni che hanno messo in campo questa forma di iniziativa per portare l’attenzione sulla rivolta popolare esemplare in corso da tempo in Cile, che proprio nei giorni scorsi ha dato nuovi segni di rivitalizzazione con l’attacco a diversi commissariati di polizia.
Una rivolta delle masse oppresse, parte di un conflitto molto più ampio in corso in America Latina Asia Africa.
Le masse oppresse non sono più disposte ad accettare le politiche di austerità dei governi reazionari, comitati di affari della borghesia che scaricano la crisi del sistema imperialista sulle masse popolari.
Rivolte che hanno in ogni paese in cui si sono sviluppate delle caratteristiche proprie, ma tutte dimostrano che l’unica soluzione è la rivoluzione proletaria.
Plusieurs
manifestants ont tenté de pénétrer dans la salle de spectacle, et ont
été refoulés par des policiers, dans un contexte manifestement tendu.
Des renforts policiers sont alors arrivés pour prêter main-forte à leurs
quelques collègues présents, afin de sécuriser la sortie du président à
l’issue du spectacle. Des slogans hostiles à la réforme des retraites
ont fusé, comme « tous ensemble, grève générale », ainsi que des « Macron démission », illustrant l’impopularité du chef de l’Etat chez une partie des Français.