Dal blog tarantocontro
Importante manifestazione a Melfi per Anan, da fine settembre trasferito nel carcere di questo paese della Basilicata. Come diceva un cartello: hanno voluto isolare Anan ma in realtà hanno esteso anche in questa Regione la lotta per la sua liberazione e rafforzato la battaglia per la Palestina.
Un centinaio di compagne, compagni, studenti della zona, giovani immigrati di Rionero, lavoratori in lotta alla Stellantis; tanti giovani palestinesi da Napoli, forte delegazione da Taranto, compagni da Brindisi, e tanti altri hanno fatto un corteo combattivo, nuovo a Melfi, accolto bene dalla gente. Per più di 2 ore il corteo è sfilato compatto, unitario, in un bel clima di calore umano, senza mai fermarsi negli slogan che via via sono stati gridati in palestinese, con al centro: Anan libero! Palestina libera! Israele terrorista!
Il corteo è arrivato al carcere dove un lunghissimo presidio, slogan, interventi hanno fatto arrivare all'interno della nera galera la forte solidarietà ad Anan e l'impegno a continuare fino alla sua liberazione.
La manifestazione è terminata con l'appello, fatto in particolare dalla compagna de L'Aquila di Soccorso rosso proletario, ad essere il 19 il più possibile alla nuova manifestazione a L'Aquila, giorno della sentenza per Anan, Alì e Mansour.
Seguono in altro post: Voci dal corteo - Interventi - messaggi di Palestinesi
CARRELLATA DI FOTO
Dalla delegazione di Taranto che c'era
Al concentramento

Il corteo
Al presidio al carcere dove hanno rinchiuso Anan









.jpeg)























