proletari comunisti

sabato 12 luglio 2025

Il grande sciopero di 250 milioni di lavoratori in India

India - 250 milions of workers in a general strike against Modi's regime



Pubblicato da maoist alle 12:55 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Alcune riflessioni sulla decisione di fine della lotta armata curda e del Pkk


Dopo il nuovo definitivo annuncio di Ocalan di fine della lotta armata e scioglimento del PKK, vi è stata ieri una cerimonia tra le montagne del Kurdistan iracheno in cui sono state, non consegnate, ma simbolicamente bruciate delle armi, e in cui Bese Hozat, che ha costruito l'auto-organizzazione politica e militare delle donne nel partito, ha letto il comunicato firmato "Gruppo per la pace e la società democratica". 

Noi non possiamo che rispettare profondamente tutti gli anni in cui il Pkk ha portato avanti una vasta lotta armata per la liberazione del popolo kurdo; non possiamo che onorare i tanti martiri, i prigionieri politici, gli uomini e donne che hanno combattuto; ne possiamo guardare con superficialità alle enormi difficoltà che oggi si trovano davanti tutte le lotte di liberazione e le resistenze armate dei popoli, contro l'imperialismo, e i suoi regimi, che diventa sempre più massacratore, genocida (la Palestina oggi è la dimostrazione più chiara) che sviluppa un armamento sempre più tremendo. Ne noi, comunisti, tra l'altro di un paese imperialista, possiamo sindacare le decisioni di un popolo che ha tremendamente sofferto e che continuerà a soffrire, come anche ora i kurdi dicono: "noi non ci fidiamo del governo turco".

Nello stesso tempo non possiamo non dire che le motivazioni di questo abbandono della lotta armata e fine del Pkk ci sembrano paradossali. Si dice: "Vista la crescente pressione fascista, lo sfruttamento in tutto il globo e il bagno di sangue in corso in Medio Oriente, i nostri popoli hanno più che mai bisogno di una vita pacifica, libera, uguale e democratica. In questo contesto comprendiamo appieno la grandezza, la correttezza e l'urgenza del passo che stiamo prendendo".

In questa giusta denuncia della situazione a livello mondiale e in particolare in Medio Oriente, la correttezza e l'urgenza non dovrebbe essere non la fine della lotta armata e del partito, ma la loro necessità, con un bilancio necessario delle lezioni positive e negative di questi anni?

Come è possibile che i popoli in questa grave situazione mondiale possano conquistare la pace, la

Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 12:54 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Dati sui salari che confermano la centralità della lotta sul salario

  • Dagli ultimi dati dell’Employment Outlook 2025 OCSE (vedi qui: https://www.oecd.org/en/publications/oecd-employment-outlook-2025_194a947b-en/full-report.html) emerge come l’Italia abbia registrato il maggior calo dei salari reali, che restano ancora inferiori del 7,5% rispetto al 2021.



Sembrerebbe una notizia come le altre, alle quali siamo ormai abituati, se non fosse che confrontando la dinamica salariale dell’OCSE stessa nella fase precedente, cioè dal 1990 al 2020, troviamo sempre l’Italia come fanalino di coda nelle dinamiche salariali all’interno dei Paesi UE (vedi grafico). In sostanza, in termini di salari reali siamo stabilmente piantati nella posizione di ultimo Paese dell’UE

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 10:52 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

venerdì 11 luglio 2025

India - gigantesco sciopero nazionale il 9 luglio - con scontri con la polizia in diverse città in occasione di blocchi delle ferrovie

 Nei prossimi giorni una informazione diretta più dettagliata

Inde : Heurts à l’occasion de la gigantesque grève nationale

Ce mercredi 9 juillet, en Inde, plus de 250 millions de personnes se sont mobilisées dans une grève nationale contre des réformes du code du travail, bientôt étudiées au Parlement. Cette grève massive a été appelée par dix syndicats et rejointe par de très nombreux travailleurs, organisés ou non, de plusieurs secteurs de l’industrie, de l’agriculture et des services publics, et soutenue par des organisations du mouvement étudiant et féministe. Dans certaines régions, toute activité économique était à l’arrêt complet.

La réforme combattue est une nouvelle attaque contre le code du travail indien. Les changements permettaient alors aux employeurs et au gouvernement d’augmenter la charge de travail, de licencier facilement les travailleurs, de réduire la couverture d’assurance maladie et de rendre plus difficile la création de syndicat.

11/07/2025

Pubblicato da maoist alle 17:47 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Processo alla Resistenza palestinese: udienze rinviate a settembre - Info Soccorso rosso proletario


L’udienza del 10 giugno è stata annullata e riprenderà venerdì 19 e venerdì 26 settembre, al Tribunale dell’Aquila, il processo ad Anan Yaeesh, Ali Irar e Mansour Mansour Doghmosh.
“Siamo ormai agli sgoccioli dell’istruttoria dibattimentale”, ha dichiarato l’avvocato Flavio Rossi Albertini, al termine dell’udienza del 9. In aula è stato ascoltato l’unico consulente tecnico ammesso dalla Corte: Simone Sibilio, docente di Lingua e letteratura araba all’Università Ca’ Foscari di Venezia, che ha fornito le chiavi interpretative per comprendere espressioni e termini presenti nei materiali processuali. Il suo contributo ha permesso di decostruire connotazioni fuorvianti attribuite a post, chat e intercettazioni.
“C’è in generale un’assenza di conoscenze disarmante – ha ricordato il legale – In questi mesi abbiamo sentito testimoni dell’accusa che, peraltro, non hanno saputo riferire al Pubblico Ministero dove siano
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 17:46 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Contro la spartizione imperialista dell'Ucraina - per la Resistenza e lotta di liberazione proletaria/anticapitalista/antifascista/antimperialista

 

Pubblicato da fannyhill alle 17:46 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Ora più che mai con la Palestina, con la Resistenza Palestinese contro sionismo/imperialismo Usa/Governo Meloni complice

Pubblicato da maoist alle 17:45 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il blog femminismorivoluzionario - La marcia in più delle donne

Il lavoro centrale del Mfpr in questi mesi estivi

 Oltre l'attività pratica, che chiaramente continua, in particolare con le lavoratrici in lotta - da Trezzo/Beretta a Palermo/assistenti studenti disabili -; su femminicidi e violenze sessuali come a Taranto; a sostegno delle lotte delle donne proletarie per la casa, contro la repressione, e sempre con la Palestina, come a Milano, ecc.

pensiamo che è necessario utilizzare questo periodo per rafforzare il lavoro teorico; perchè senza teoria rivoluzionaria, che è fondamentalmente marxista-leninista-maoista, non c'è rivoluzione. e prevalgono le teorie piccolo borghesi/comunque riformiste anche quando sono espresse da un femminismo radicale.
Abbiamo cominciato da alcuni mesi a sviluppare la Formazione rivoluzionaria....
(continua cliccando nell'elenco che segue)  
    • Il lavoro centrale del Mfpr in questi mesi estivi
    • Con la Palestina - Ognuna può e deve fare qualcosa
    • Torino - Il Tar boccia la "Stanza dell’ascolto" de...
    • India - Donne braccianti costrette per lavorare ad...
    • Seguire l'esempio delle operaie e operai dell'Elec...
    • Lotta per la casa, contro il caro affitti a Milano...
    • La formazione rivoluzionaria delle donne riprende ...
    • La festa dei ricchi, la fame dei popoli. Riflessio...
  • ▼  giugno 2025 
    • Il femminicidio esiste ed è un delitto di potere -...
    • Dalla grande manifestazione del pride in Ungheria ...
    • Governo Meloni - Decreti, provvedimenti sono illeg...
    • Dichiarazione delle prigioniere politiche iraniane...
    • Lega e Fdi riscrivono il reato di femminicidio: so...
    • I bombardamenti israeliani sull'Iran uccidono i pr...
    • Formazione rivoluzionaria delle donne - Chiarezza ...
    • Il diritto d'aborto non si tocca! Chiaro?!
    • Il corpo di Adriana Smith come Gilead: distopia re...
    • Dalla manifestazione Palestina di Milano del 22 gi...
    • Oggi con le donne iraniane contro l'imperialismo a...
    • NON SONO LE OPERAIE CHE LOTTANO IL PERICOLO SOCIAL...
    • Formazione rivoluzionaria delle donne - "Quale Fem...
    • Contro la violenza sulle sex worker - da le «Madda...
Pubblicato da fannyhill alle 09:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 10 luglio 2025

Ex Ilva/Acciaierie - NO al ricatto del governo - 1

Gli operai dell’ex Ilva/Acciaierie/Appalto/Indotto e le masse popolari della città sono da giorni sotto ricatto da parte del governo: o si accetta la nave rigassificatrice e i fumosi e a lungo termine piani di forni elettrici e decarbonizzazione, oppure si chiude.

Il Min. Urso, rafforzato dall’appello della Meloni, vuole la firma dell’Accordo di programma entro il 15 luglio; e in queste ore si vede l’iperattivismo di Emiliano, della Regione Puglia, dei padroni e di parte del sindacato perché questo accordo ci sia, perché da esso, si dice, dipende l’effettivo futuro della fabbrica che dovrebbe funzionare nel tempo con tre forni elettrici e in questo quadro dovrebbe raggiungere i 6 milioni di tonnellate annue di produzione.

Tutto questo viene considerato una pre condizione, a cui dovranno seguire immediatamente altre in realtà: l’approvazione della nuova AIA, a cui va aggiunta l’Aia per il rigassificatore e il sostanziale blocco delle inchieste giudiziarie in corso sia a Milano, sulla base delle istanze ambientaliste riconosciute dalla Corte di Giustizia europea, sia a Taranto, in particolare quelle che hanno portato al blocco dell’Afo1 dopo l’incendio.

Quindi, è una catena di ricatti che si vuole imporre, a partire dalla firma di questo Accordo di programma.

E tutto questo viene fatto mentre il governo stesso mette in discussione che ci sia già un acquirente – come sembrava fino a pochi mesi fa con l’assegnazione della gara alla Baku Steel – dato che si è riaperta la discussione e la trattativa sia con gli indiani della Jindal, sia con il fondo americano Bedroch.

Quindi si tratta in realtà di un SI a scatola chiusa che si chiede, di un lasciar fare al governo, da cui sarebbero tagliati fuori, se non a livello di comunicazioni post, i sindacati confederali, gli Enti locali e tutto ciò che vi è intorno, compreso una parte rilevante degli ambientalisti.

E’ inutile dire che viene dato per scontato una cassa integrazione lunga e permanente, flessibile secondo gli interessi dei padroni e le leggi di mercato, che inizialmente – come scrive il Sole 24 Ore – prevede una messa a regime nel 2039, mentre su pressione degli Enti locali in particolare questa tempistica sarebbe racchiusa nell’arco di 7 anni, anche se il Mimit stesso vede difficile scendere sotto gli 8.

Tutto questo piano, anche se andasse a regime, prevede comunque degli esuberi certi degli operai dell’Acciaierie con l’inevitabile caduta a cascata sugli operai dell’appalto.

Si tratta di una trattativa sotto ricatto e a perdere. E non è accettabile che i sindacati siano alla ricerca, quasi disperata, perché venga almeno definita prima la cassintegrazione, per cui viene richiesta una riduzione dei numeri.

La verità, come scrive lo stesso giornalista di riferimento, Paolo Bricco, in Sole 24 Ore del 9 luglio, è che l’ex Ilva è nel caos. La prospettiva è un nuovo bando di gara che di fatto azzera il percorso finora svolto, e una integrazione dell’attuale Decreto legge che dia ulteriori soldi ad Acciaierie per tirare avanti.

Bricco dice: “Senza la nave rigassificatrice semplicemente l’ex Ilva non esiste più. Non esiste più dal punto di vista industriale. L’ex Ilva ha un senso strategico se può produrre un particolare tipo di acciaio, l’acciaio acquistato dai produttori di auto, da chi realizza navi, da chi opera nelle infrastrutture - per citare due nomi di clienti storici, Fincantieri ed Fca/Stellantis. Il contesto geo politico segnato dalle nuove guerre sta spingendo l’Europa, Germania in testa, alla conversione dell’industria automobilistica alla produzione di mezzi corazzati per la difesa. Per fare automobili, carri armati, navi da guerra, navi civili, turbine industriali e componenti di grandi dimensioni per le infrastrutture serve da sempre l’acciaio di Taranto”.

Tutto l’articolo prosegue su questa linea che riafferma di fatto la centralità, l’importanza strategica dello stabilimento e l’inserisce nell’unica economia possibile, che è oggi l’economia di guerra o di grandi opere inutili, vedi il Ponte sullo stretto.

Chiaramente questo fa sì che i padroni, tutti, e i governi al loro servizio vogliono che l’Ilva svolga questa funzione. Solo che questa funzione deve essere svolta secondo le leggi del profitto del capitale nella fase acuta attuale di guerra tra banditi, in cui agisce l’irruzione della politica dei dazi di Trump.

Noi guardiamo tutto questo dall’altra faccia del “pianeta delle scimmie”; dal punto di vista degli interessi della classe operaia e della sua funzione storica di guida delle masse popolari per opporre a questo piano l’alternativa nella fase storica che attraversiamo.

Proprio perché gli operai sono il fattore determinante, nel contesto attuale la questione principale e urgente è la difesa rigida del lavoro, delle condizioni di lavoro, della salute e della sicurezza.
Quindi gli operai non hanno altra alternativa alla “piattaforma operaia” che dal particolare al generale assicuri la difesa dei loro interessi di classe e degli interessi generali delle masse.

E’ su questa base che occorre dire NO all’estensione attuale della cassintegrazione, No ad ogni accordo di programma che peggiori la condizione attuale anche sul terreno della salute e dell’inquinamento – di qui il NO al rigassificatore.

Chiaramente su questo senza l’unità e la lotta dei lavoratori le cose non possono cambiare. Unità per la riduzione dei numeri dei cassintegrati; la difesa del salario con l’integrazione – che per noi deve essere del 100%, o comunque una integrazione che riguardi tutti gli operai sia diretti dello stabilimento che dell’appalto; il rifiuto degli esuberi, che comprende il mantenimento dentro la platea dei lavoratori in Cigs dal 2018; la tutela le condizioni di salute e sicurezza; l’utilizzo pieno dei lavoratori nei piani di trasformazione/ambientalizzazione della fabbrica; SI ad un eventuale finestra di prepensionamento, anche risarcitoria per la situazione prodottasi in tutti questi anni all’Ilva; Si al contratto unico, metalmeccanico, nell’appalto; stop ai contratti a termine.

E’ chiaro che questo richiede un braccio di ferro con padroni, governo e i loro complici di varia natura, possibile con la linea e l’organizzazione sindacale di classe e l’utilizzo di tutte le forme di lotta necessarie.

Su questo fronte i lavoratori non possono contare sull’Usb che è stato finora obiettivamente il sindacato più filo Urso e filo Emiliano all’interno della fabbrica.

Pubblicato da fannyhill alle 13:09 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Napoli - invece che lavoro, Repressione! Napoli: arresti e feriti. La rabbia dei disoccupati contro il click-day truffa del Comune

VENERDÌ 11 LUGLIO H10 QUESTURA VIA MEDINA CONFERENZA STAMPA E MANIFESTAZIONE!

Tutte e tutti liberi e lavoro per le platee storiche dei disoccupati.

da Movimento di Lotta – Disoccupati 7 novembre

Dopo 10 anni di lotta dei disoccupati e delle disoccupate delle platee storiche della città di Napoli, stamattina 10 Luglio si doveva tenere il click-day per la procedura messa a bando per l’assunzione delle platee storiche in lavori di pubblica utilità.

Dopo 10 anni di lotte, incontri, tavoli istituzionali, la procedura costruita dalle istituzioni è totalmente crashata con bug iniziali, accessi effettua da terzi, log-in bloccati. Tutto il movimento si era riunito nelle prime ore della giornata a piazza del Plebiscito proprio per garantire la più ampia trasparenza sulle pratiche in corso. Solo dopo ore una parte degli iscritti alle platee storiche è riuscito ad accedere, rientrando di un criterio di “temporalità” che deciderà l’esito positivo o meno della propria candidatura.

Un vero e proprio meccanismo di tortura istituzionale che decreterà il futuro di disoccupati storici in lotta da 10 anni sulla base della fortuna ad aver avuto accesso ad una piattaforma partita con enormi irregolarità. Lo stesso consiglio comunale del comune di Napoli, interrotto la mattina stessa della procedura, ha denunciato le assurde irregolarità della piattaforma.

La rabbia dei disoccupati è subito esplosa: dopo anni di assicurazioni istituzionali nuovamente ci si prende gioco del futuro della vita di centinaia di persone dei quartieri popolari della città

Le forze dell’ordine hanno caricato la manifestazione spontanea con una decina di feriti e con 3 arresti tra gli aderenti alle platee, che subiranno domani un processo per direttissima.

Un’azione di una gravità enorme, che si somma alla procedura farsa per i disoccupati, che secondo le istituzioni devono pagare in tutti i modi la possibilità di accedere al lavoro fuori dai meccanismi clientelari e affaristici che dominano la città

La lotta dei disoccupati e delle disoccupate è la lotta di tutta la città di Napoli. Per questo domattina saremo di fronte la Questura, dalle ore 9.30, per una manifestazione per l’immediato rilascio di Angelo, Mimì e Vincenzo, e per dare la reale opportunità alle disoccupati e ai disoccupati di avere accesso ad un lavoro stabile, sicuro e dignitoso!

Noi resteremo in presidio fino a domani fuori la Questura.

Sindaco, Prefetto e tutte le istituzioni cittadine e governative coinvolte, procedano immediatamente in un meccanismo trasparente che garantisca l’accesso al lavoro per le platee storiche! Un primo impegno è quello del rilascio immediato delle e degli arrestate/i nel corso del click-day

Facciamo appello a tutte le organizzazioni politiche, sociali e culturali, a sostenere attivamente la lotta dei disoccupati e delle disoccupate della città!


Oggi doveva essere, per accordi presi, il click-day in cui partiva il passaggio finale per l’avviamento al lavoro di molte centinaia di disoccupati e disoccupate che per anni e anni si sono battuti con grande tenacia e dignità, e ancor più grandi sacrifici, per conquistare un posto di lavoro senza sottostare al padrinaggio di varie camorre, politiche e comuni.

Ebbene il click-day si è rivelato una truffa perché il sistema era in crash. Questa la scusa ufficiale. Dietro questa scusa, però, c’è un chiaro disegno politico delle istituzioni, con in prima fila i fascisti di Fratelli d’Italia, che hanno fatto di tutto per far fallire questo progetto: prima tentando di inquinare le acque con la repressione, poi violando gli impegni presi e azzerando i criteri di gestione del bando, ignorando le competenze acquisite in questi anni dalle platee 7 novembre e 167 Scampia, le quali erano state appositamente formate attraverso tirocini e stage presso cooperative qualificate.

Lo schiavismo è la religione delle istituzioni. Se sei disoccupato, se sei una disoccupata, devi bussare, pregare, inchinarti, strisciare alle porte di “chi può”, giurare fedeltà, altrimenti non hai alcun diritto a dare da mangiare ai tuoi. Senonché l’esperienza di questi anni ha dimostrato che con l’organizzazione e la lotta i disoccupati napoletani sono stati capaci di far valere le proprie necessità, di saper percorrere

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:49 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 luglio - L'Aquila, processo alla Resistenza palestinese rinviato a settembre


L’udienza del 10 giugno è stata annullata e riprenderà venerdì 19 e venerdì 26 settembre, al Tribunale dell’Aquila, il processo ad Anan Yaeesh, Ali Irar e Mansour Mansour Doghmosh.

In aula è stato ascoltato l’unico consulente/testimone ammesso dalla Corte: Simone Sibilio, docente di Lingua e letteratura araba all’Università Ca’ Foscari di Venezia, che ha fornito le chiavi interpretative per comprendere espressioni e termini presenti nei materiali processuali. Ma si tratta di un contributo essenzialmente tecnico, che pure il PM ha cercato di politicizzare e banalizzare con domande come: “perché parla di resistenza (e non di terrorismo)?”, “che cosa intende per territori occupati?”. D’altronde nulla di quanto accade nei territori occupati ha rilevanza per questo tribunale, tant'è che testimoni chiave, come Francesca Albanese, sono stati esclusi.

L’udienza del 10 giugno è stata annullata e riprenderà venerdì 19 e venerdì 26 settembre, quando saranno sentiti finalmente i palestinesi sotto processo.

Numerose le persone presenti, sia in aula che fuori del tribunale, per portare solidarietà ai palestinesi processati.

Ma questa solidarietà deve crescere, coinvolgere, come hanno detto i GPI al termine dell'udienza, anche i sindacati, i lavoratori. Deve diventare come quella per la liberazione di Georges Abdallah in Francia, dove per altro si stanno mobilitando, anche in questi giorni, per la liberazione sia di Anan che di Georges, in vista dell’udienza del 17 luglio, quando la Corte d’appello di Parigi dovrebbe emettere la sentenza sul rilascio di Abdallah.




Pubblicato da redstar alle 12:44 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il 16 luglio a Parigi in piazza per liberare Georges Abdallah !

16 juillet - 18h30 - Place du Châtelet - Rassemblons-nous pour la libération de Georges Abdallah !

L’acharnement de l’État français contre Georges Abdallah !

Tous mobilisés le 16 juillet pour sa libération !

Dans ce nouveau volet de « l’affaire Abdallah », depuis maintenant deux ans qu’une nouvelle demande de libération conditionnelle a été déposée par notre camarade, preuve a été une nouvelle fois donnée le 20 février et le 19 juin derniers - s’il fallait encore en faire la démonstration - de l’acharnement de l’État français à tout faire pour ne pas libérer Georges Abdallah en ajournant à deux reprises la décision de la Cour d’appel de Paris qui, finalement, devrait être rendue ce 17 juillet.

Certes, officiellement et formellement, la libération de notre camarade obtenue en première instance le 15 novembre 2024 n’est pas remise en question mais dans les faits et comme cela a été le cas durant toutes ces décennies « d’arguties judiciaires », cette dernière est cette fois encore conditionnée, à chacune des audiences, aux nouvelles offensives du parquet - dépendant du pouvoir - et aux prérogatives des parties civiles étasuniennes. Ces « mesquineries juridiques » sont bien, en réalité, le signe de l’acharnement à perpétuité du pouvoir et de son appareil répressif à ne pas libérer ce combattant de la cause palestinienne qui, en son temps, osa revendiquer, devant une justice d’exception aux ordres, les actes de résistance accomplis par son organisation, les FARL, pour frapper ici même en France les agents de l’entité sioniste et de ses maîtres étatsuniens et qui, depuis lors, a toujours refusé de

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:42 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Sulla crisi della Stellantis - 1

La crisi della Stellantis si accentua, tra guerra commerciale acutissima, in cui è incluso il peso della questione dazi; crisi di sovrapproduzione e crisi di mercato dovuta all’impoverimento assoluto e relativo di coloro che le macchine dovrebbero comprare, stanno portando in tutto il mondo a chiusure e licenziamenti.

E’ in questo quadro che occorre guardare a quello che effettivamente succede nel gruppo Stellantis in Italia.

Gli elementi messi in luce da tutti e in primo luogo dalla stampa padronale è il crollo produttivo, negli ultimi 6 mesi le auto prodotte sono state solo 124mila, con un calo del 26,9% rispetto al 2024.

Per i padrini e i governi - a parte la speculazione che viene fatta contro il green deal dato che sono gli stessi governi che l’hanno approvato che oggi lo mettono in discussione, erano al servizio dei padroni prima, sono al servizio dei padroni oggi, e tra questi nel nostro paese si distinguono i rappresentanti del governo Meloni/Salvini - la questione di fondo è lo scarico della crisi sugli stabilimenti e quindi sugli operai, a cui corrisponde una politica dei sindacati confederali volta ad essere parte, insieme ai padroni, della guerra dell’auto e volta a cogestire lo scarico della crisi sugli operai.

Prendendo a riferimento il quadro che fa il Sole 24 Ore di martedì 8 luglio in due paginoni, vediamo come si presenta la situazione negli stabilimenti.

A Torino, si dice addio alla Maserati, si producono 15mila unità, oltre il 20% in meno rispetto al ’24. Il

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 09:58 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

mercoledì 9 luglio 2025

Palestina - il 'cessate il fuoco' di Trump/Netanyau è interno al piano di genocidio deportazione - quindi non ferma la guerra contro il popolo ma è parte della "soluzione finale"

Da Fan Page  

Israele vuole imprigionare 2,1 milioni di palestinesi in una piccola area nel sud di Gaza
Israele sta preparando un piano per trasferire 2,1 milioni di palestinesi in un campo nel sud di Gaza, con l’obiettivo di un possibile reinsediamento futuro altrove. L’ONU e gruppi per i diritti umani denunciano un crimine contro l’umanità e pulizia etnica.


Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha annunciato l’intenzione di deportare l’intera popolazione palestinese della Striscia di Gaza in una piccola area nel sud del territorio, suscitando una nuova ondata di critiche e accuse di gravi violazioni gravi del diritto internazionale.

Secondo quanto riportato dai media israeliani, Katz ha ordinato alle forze armate dello stato ebraico di preparare un piano dettagliato per spostare progressivamente i 2,1 milioni di palestinesi verso una cosiddetta "città umanitaria" costruita sulle rovine della città di Rafah. Il progetto prevede inizialmente l’accoglienza di circa 600mila persone, che sarebbero sottoposte a controlli di sicurezza per verificare eventuali legami con Hamas, prima di essere imprigionate nel campo senza possibilità di uscita.

Il piano, che potrebbe iniziare durante una finestra di cessate il fuoco di 60 giorni in fase di negoziazione con Hamas, è stato immediatamente condannato da esponenti della società civile

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 11:07 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Taranto - crocevia di molte battaglie - segui l'informazione di classe e di massa su Tarantocontro

 ultimi post

    • ▼  luglio (8)
      • Comunicato su incontri romani su ex Ilva dello Sla...
      • Incontro romano di ieri 7 luglio - Acciaierie d'It...
      • Sulla presentazione telematica di ALT - Dossier
      • Milano - la mozione nazionale di operai/lavoratori...
      • Le lezioni su Il Capitale raccolte in tre quaderni...
      • Lotta per la casa, contro il caro affitti, contro ...
      • Acciaierie - Baku Steel vorrebbe rinunciare e Urso...
      • La Federacciai per l'ex Ilva ha una "soluzione": i...
    • ▼  giugno (45)
      • Partita la mozione degli operai/lavoratori e lavor...
      • Palestina dal fiume al mare - commento #iostoconla...
      • Marx a Taranto!
      • Ieri 27 giugno - Lunga e ricca giornata di mobilit...
      • Ieri in piazza Della Vittoria - Striscioni, interv...
      • Comizio il 27 all'appalto Acciaierie Italia Tarant...
      • Portata la denuncia di riarmo/guerra - genocidio i...
      • CONTRO RIARMO E GUERRA - MOZIONE SOTTOSCRITTA E AP...
      • Da appalto Acciaierie Italia Taranto: lavoro non r...
      • L'altra voce della Taranto proletaria che lotta e ...
      • Volantino diffuso questa mattina all'appalto ex Ilva
      • Alla stampa e TV - 27 giugno ore 10 piazza Castell...
      • E' giusto e si devono violare i Decreti sicurezza ...
      • Contro l'attacco all'Iran - Con la Palestina - 27 ...
      • ...E stanotte di nuovo l'America attraverso il suo...
      • Federmeccanica respinge in modo arrogante l'apertu...
      • Formazione marxista a Taranto il 30 giugno 4° lezione
      • Iran/Palestina/Guerra - 27 giugno giornata di lotta
      • Il mito della bomba iraniana e il pericolo delle b...
      • Acciaierie Accordo di Programma: Ma il governo men...
      • Carabinieri/Grottaglie - Mentre il giudice di Tara...
      • ARRESTATO A BARI PER SOLIDARIETÀ ALLA PALESTINA - ...
      • Venerdì 27 giugno giornata di mobilitazione cittad...
      • Importante settimanale di Controinformazione rosso...
      • Taranto - Ieri un presidio Palestina al Lungomare ...
      • Grottaglie - Le cose non stanno come vanno dicendo...
      • Info dai processi Ilva e Cimitero
      • Acciaierie d'Italia - nessun incontro romano può c...
      • Funerali Carabiniere Ostuni - Quando muore un oper...
      • Quando si dice che i dirigenti sindacali sono corr...
      • La nostra posizione controcorrente sull'esito dei ...
      • Per la Palestina - riunione sede Slai cobas via li...
      • Acciaierie - L'incontro conferma il negativo e l'a...
      • Sei ancora in tempo a votare SI ai referendum - su...
      • Le ragioni del SI ai 5 referendum - Intervento Avv...
      • Quando la Meloni dice NO... Allora, nessun dubbio:...
      • Acciaierie: la crisi si aggrava e Urso "buffone" t...
      • Solidali con gli abitanti di via Giovan Giovine
      • NO ai ricatti, SI ai referendum
      • Al referendum - 5 SI contro il governo Meloni, con...
      • info - la situazione nelle Acciaierie: riparte Acc...
      • ALT - Foglio di intervento teorico - sarà presenta...
      • Manifestazione combattiva a Taranto contro la Repu...
      • Venite stamattina! Perchè è interesse di tutti noi...
      • Intervista di Radio Black out di Torino allo Slai ...
Pubblicato da maoist alle 10:56 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Comunicato su incontro romano ex Ilva - Riportiamo un primo comunicato dello Slai cobas sc Taranto

Istituzioni locali e sindacati pronti a dire sì a tutto:

estensione della cassa integrazione / nave rigassificatrice, al servizio dei nuovi padroni che imporranno un piano di esuberi e un ridimensionamento della fabbrica se non una soluzione spezzatino che salvaguardi gli impianti del nord con l’accordo neocorporativo con i sindacati e scarichi su Taranto i problemi di lavoro e salute.
 
Lo Slai cobas dice no a tutto questo e respinge i ricatti di stampo fascista e padronale del governo Meloni/Urso.
Noi siamo per la piattaforma operaia: nessun esubero / nessun licenziamento / nessuna chiusura ne dello stabilimento ne delle ditte di appalto e indotto / integrazione salariale della cassa integrazione per tutti gli operai Acciaieria e appalto / utilizzo pieno di tutti gli operai per lavorare alla ambientalizzazione della fabbrica e del territorio / contratto unico nelle ditte d’appalto con eliminazione del contratto multiservizi e altre forme di contratti precari / tutela rigida di salute e sicurezza in fabbrica e territorio / sì a misure risarcitorie di prepensionamenti amianto, lavori usuranti. 
Circa tutte le promesse di lavoro e attività contenute nel cosiddetto "Accordo di programma" esse devono servire a dare lavoro stabile e sicuro ai precari e disoccupati, giovani donne di Taranto e provincia e non a far accettare l’espulsione degli operai dalle fabbriche Acciaieria-appalto-porto, ecc. 
 
Slai cobas per il sindacato di classe AdI/appalto/Ilva in AS Taranto 
WA 3519575628 - slaicobastagmail.com
Pubblicato da fannyhill alle 07:41 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

martedì 8 luglio 2025

28 luglio/3 agosto Settimana dei Martiri della Rivoluzione Indiana - in India/a livello internazionale e in Italia

India: Towards Martyrs’ Week July 28/August 3 With Celebrations And Actions In India And Internationally – ICSPWI

“Observe Martyrs’ Memorial Week from...  July 28th to August 3rd! Mobilize the vast masses into People’s struggles and Guerrilla war to fail ‘Operation Kagaar’ – The counter revolutionary war on the people! Make determined efforts to advance the Indian Revolutionary movement with the Strategy-Tactics of Protracted People’s War!”

CPI (Maoist) 

 —————
Honor in all forms Comrade Basavaraj and the martyrs of ‘Operation Kagaar’!

Intensify mobilization and actions against the Operation Kagaar, for the release of political prisoners in India

Extend the support to the People’s War in India and to the Communist Party of India (Maoist), as important international reference point for the liberation struggle of the people oppressed by imperialism, for the world proletarian revolution, socialism and communism!

ICSPWI

adesioni/ info materiali csgpindia@gmail.com 

Pubblicato da maoist alle 15:51 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Palestinesi trattenuti nei Cpr. «Come immaginare di rimpatriarli?». IL GOVERNO MELONI SEMPRE PIù AL FIANCO DEL GENOCIDA NETANYAHU


di Salvatore Lucente da il manifesto

Trattenuti all’interno dei Cpr, nonostante l’evidente impossibilità di essere rimpatriati in Palestina. Un’assurdità, anche dal punto di vista giuridico, eppure è il destino a cui vanno incontro diversi palestinesi su tutto il territorio italiano. Se per alcuni il trattenimento è una vera e propria forma persecutoria inflitta per motivazioni politiche, per altri rappresenta una ulteriore conseguenza del genocidio in atto a Gaza e dell’occupazione dei territori palestinesi in West Bank. Oltre che l’ennesima aberrazione del sistema di detenzione amministrativa per gli stranieri senza regolare titolo di soggiorno portato avanti dall’Italia.

«È EVIDENTE il cortocircuito che ne deriva, la stessa detenzione amministrativa, nella costruzione legislativa, ha senso solo in quanto finalizzata al rimpatrio» sottolinea l’avvocato Arturo Covella dell’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione. «Ma come si può immaginare di effettuare il rimpatrio di cittadini palestinesi nelle condizioni attuali? Che senso ha la loro detenzione all’interno del Cpr?». Domande che trovano difficile risposta, come pure è difficile anche solo venire a conoscenza dell’esatto numero di Palestinesi trattenuti nelle strutture italiane. Per farsi un’idea, secondo il Ministero

Continua a leggere...»
Pubblicato da baronerosso alle 12:30 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

DELIRI DI DUE CRIMINALI: Netanyahu candida Trump al Nobel per la pace, “Con lui sicurezza e stabilità in tutto il mondo”

 

Ospite di Trump alla Casa Bianca, Benjamin Netanyahu ha annunciato di aver candidato il presidente americano per il Nobel per la pace. “Sta forgiando la pace mentre parliamo, in un paese, in una regione dopo l’altra”, ha dichiarato.

A cura di Giulia Casula


Benjamin Netanyahu si è recato in visita alla Casa Bianca per una cena con Donald Trump e ha annunciato di aver nominato il presidente Usa per il Nobel per la pace. "Sta forgiando la pace mentre parliamo, in un paese, in una regione dopo l'altra", ha spiegato il premier israeliano, che ha consegnato a Trump la lettera inviata al Comitato del premio. "Le nostre squadre, insieme, rappresentano una combinazione straordinaria per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità", ha proseguito Netanyahu, che ha espresso "apprezzamento e ammirazione" per la "leadership globale" degli Stati Uniti, elogiando gli sforzi dell'amministrazione Trump per "costruire la pace in molte regioni del mondo, soprattutto in Medio Oriente". Secondo il premier israeliano, la visione e la leadership del tycoon "hanno promosso una diplomazia innovativa, definita non dal conflitto e dall'estremismo, ma dalla cooperazione, dal dialogo e dalla prosperità condivisa",




Trump: "Hamas vuole il cessate il fuoco a Gaza"

La cena tra i due leader si è svolta mentre proseguono le trattative per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, incentrate su una possibile tregua di 60 giorni e sullo scambio di ostaggi israeliani con detenuti palestinesi . Ai giornalisti Trump ha detto di non credere che i negoziati siano in una fase di stallo e che anzi, "le cose stanno andando molto bene". Hamas "vuole un cessate il fuoco" a Gaza, ha dichiarato, fiducioso del fatto che la controparte palestinese sia disposta a concordare una tregua con Israele. "Vogliono incontrarsi e vogliono avere quel cessate il fuoco", ha ribadito.
Anche Netanyahu ha affermato di voler "costruire la pace con i vicini palestinesi" ma non "con quelli che non vogliono distruggerci". Il premier israeliano però, ha posto una condizione per un'eventuale fine del conflitto e cioè che la "sicurezza rimarrà sempre nelle nostre mani". Qualcuno, ha aggiunto, direbbe che in questo modo "non ci sarebbe un vero Stato palestinese: ma non ci importa".


Netanyahu: "Cerchiamo altri Paesi per sfollati palestinesi"

Interrogato sul piano di ricollocazione dei palestinesi proposto da Washington e quindi sul futuro della Striscia dopo la guerra, Netanyahu ha affermato che Trump sostiene la "libera scelta" e che Israele sta collaborando con gli Stati Uniti per trovare altri Paesi in cui i palestinesi sfollati possano vivere e dare loro "un futuro migliore". "Chi vuole rimanere può rimanere, ma chi vuole andar via deve poterlo fare", ha aggiunto. Il primo ministro non ha detto quali sarebbero i Paesi vicini disposti ad essere coinvolti in quest'operazione di deportazione ma che c'è una "grande collaborazione" e "qualcosa di buono accadrà". Intanto, nella Striscia continuano le vittime. Almeno 12 palestinesi sono morti in nuove incursioni israeliane, mentre secondo quanto riferito dall'Idf è di cinque soldati israeliani uccisi e altri 14 feriti il bilancio dell'esplosione di un ordigno ieri sera a Beit Hanoun, nel nord di Gaza. Durante la sua permanenza negli Usa Netanyahu ha incontrato anche il segretario di Stato americano, Marco Rubio. I due hanno avuto "una conversazione seria e importante sul rafforzamento dell'alleanza tra Israele e gli Stati Uniti e sulle sfide comuni che affrontiamo a livello regionale e internazionale", ha scritto il premier israeliano su X. Netanyahu ha affermato che "abbiamo una opportunità storica per espandere gli Accordi di Abramo", costruendo una "pace allargata" tra Israele e tutti i suoi vicini, "grazie alla leadership del presidente Trump".
Una parte della cena è stata dedicata anche alla situazione in Iran a seguito degli attacchi americani ai siti nucleari di Teheran, celebrati da Netanyahu come "una vittoria incredibile". Trump ha aggiornato il premier israeliano sullo stato delle trattative sul nucleare, il cui prossimo round di colloqui sarebbe già stato fissato. "Presto, forse la prossima settimana", ha chiarito l'inviato Usa Steve Witkoff.  "Mi auguro che la guerra sia finita: vogliono incontrarci e vogliono parlare, e la situazione è molto diversa rispetto a prima", ha detto ancora il tycoon.


Pubblicato da baronerosso alle 09:25 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

lunedì 7 luglio 2025

Libertà per Anan Yaeesh! Libertà per la Palestina! LA RESISTENZA NON SI ARRESTA E NON SI CONDANNA!


Dopo 4 giorni di udienze a giugno, interamente dedicati all’audizione dei testi dell’accusa, nulla di rilevante è emerso rispetto a quelli che sono i fatti contestati e per cui stanno processando AnanYaeesh, da un anno e mezzo detenuto nel carcere di Terni, Ali Irar e Mansour Doghmosh.

Al contrario, risulta sempre più evidente la mistificazione della resistenza palestinese come “fenomeno terroristico” basata su un impianto accusatorio proveniente da Israele.

Tutta la narrazione fatta in aula dall’accusa, dimostra che questo è un processo politico. Dal tentativo di censurare la dichiarazione di Anan del 2 aprile, alle stesse “prove” indicate nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere dei 3 imputati e non mostrate nella loro interezza in aula, dimostra che ciò che NON deve emergere

Continua a leggere...»
Pubblicato da redstar alle 13:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Un libro utile per dibattere e ritornare sull'essenziale

 

In tempi in cui anche i rappresentanti della destra più conservatrice e reazionaria possono, e devono, fare professione di antifascismo con la benedizione di una sinistra istituzionale esangue, le parole di Emanuele Artom appaiono davvero profetiche. Una Resistenza spogliata, quasi fin da subito e dai maggiori partiti rappresentati nell’agone parlamentare fin dalla caduta del regime fascista, della sua reale valenza di classe, rivolta e rifiuto dell’ordine costituito, allora dagli ordinamenti mussoliniani e di quelli pericolosamente in essere nel passaggio alla repubblica borghese, è diventata così il cardine su cui articolare una narrazione immaginifica e interclassista della rifondazione patriottarda dello Stato nazionale dopo la fine dell’identitarismo nazionalistico che aveva ispirato sia il regime che le sue guerre e avventure coloniali. Una narrazione retorica che ne ha confuso l’immagine, offuscandola, e tradito le concrete motivazioni.

Ben vengano dunque ricerche come quelle accluse nel testo curato da Focardi e Peli che, nel solco degli studi iniziati da Claudio Pavone1 e della sua attenzione all’economia morale che aveva fondato l’insurrezione contro il governo non solo di Mussolini, del PNF e dei suoi gerarchi, ma anche contro l’ordine morale, economico e politico borghese che ne aveva costituito l’essenza e giustificato

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 07:45 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

domenica 6 luglio 2025

Estate militarizzata a Trevignano Romano tra incidenti, esercitazioni e propaganda

 

Dopo la propaganda dell’Aeronautica Militare il 23 maggio, che ha visto le piazze del paese riempirsi di mezzi militari aeronautici e stand di propaganda rivolti ai giovani, con aerei trasportati nei luoghi civili e di socialità del paese e che ha offerto alle giovani generazioni simulazioni di tiro con pistole giocattolo e visita agli aerei esposti, il 3 luglio sui cieli di Trevignano si è svolta una esercitazione militare finita in tragedia.

Durante l’esercitazione un paracadutista è precipitato su alcune abitazioni del paese per un errore di coordinate, così ci viene segnalato.

Sotto shock gli abitanti, spaventati per la stato di salute del giovane paracadutista, ma anche per la militarizzazione della cittadina, che ha assistito ad un via vai di camionette nel tentativo di tenere sotto controllo l’accaduto.

Trevignano Romano è una bellissima cittadina sulle rive del Lago di Bracciano, culturalmente vivace e turisticamente animata che nel periodo estivo si riempie di visitatori e bagnanti che godono le bellezze storiche e naturalistiche.

Purtroppo, come tutti paesi del lago, si situa anche in una zona fortemente militarizzata per la presenza di caserme e per la presenza del MUSAM e del SICRAL, strutture che stanno invadendo il territorio, inserendosi in quel programma di conquista delle menti, di guerra cognitiva, che da anni ormai come osservatorio denunciamo, volta alla normalizzazione della guerra, all’accettazione delle politiche belliciste e all’arruolamento dei giovani.

Il fatto accaduto a Trevignano, però, ci mostra anche come la presenza delle forze armate mini la sicurezza del nostro territorio sottoposto a continue esercitazioni militari che potrebbero trasformarsi in tragedia anche per i cittadini stessi. L’incidente sembra non abbia coinvolto altri oltre al militare, al quale facciamo i nostri sinceri auguri di guarigione, ma sarebbe potuto andare anche diversamente e fare altre vittime coinvolgendo civili.

Come Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università lanciamo un appello alla cittadinanza e ai sindaci: respingiamo le esercitazione sui nostri territori e rifiutiamo di dare le piazze ai militari per le loro azioni di propaganda!

Vogliamo per il nostro territorio una sicurezza reale che solo la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza e la demilitarizzazione possono garantire.


Pubblicato da baronerosso alle 23:30 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Operazione “Albatross”, esce in sala il film/marchetta di quella merda di Giulio Base caro a FdI per fare cinema di destra. ma è un flop.

 di Andrea Silenzi

Lo stato maggiore del partito di Meloni esalta la pellicola di Giulio Base dedicata al militante del Fronte della gioventù Almerigo Grilz ucciso in Mozambico mentre faceva il reporter di guerra

Roma – Albatross di Giulio Base, al cinema da oggi, 3 luglio, è un film che ha animato controversie fin da prima della sua uscita nelle sale. Come ampiamente previsto anche dallo stesso regista, Giulio Base. Per motivi politici più che artistici. Lo stato maggiore di Fratelli d’Italia è entusiasta del progetto e del risultato.

È la storia di Almerigo Grilz (interpretato da Francesco Centorame) attivista di destra a Trieste negli anni Settanta, provenienza Avanguardia nazionale, dirigente del Fronte della gioventù e poi del Movimento sociale. Dopo la militanza, Grilz decide di fondare insieme a due amici e “camerati”, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo, un'agenzia di stampa che documenti i conflitti dimenticati di Medio Oriente, Asia e Africa, dove nell'87, esattamente in Mozambico, lo stesso Grilz trova la morte a trentaquattro anni: era al seguito dei miliziani anticomunisti della Renamo, è stato il primo reporter italiano a morire durante un conflitto bellico dalla fine della Seconda guerra mondiale.

Il film ha già diviso ancor prima di arrivare nelle sale. Complici anche alcune

Continua a leggere...»
Pubblicato da baronerosso alle 18:43 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 luglio - Milano: come ogni sabato, in piazza per la Palestina


 





Pubblicato da vettarossa alle 10:19 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Visualizza la versione per cellulari
Iscriviti a: Commenti (Atom)

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista
clic per leggerla e scaricarla

ORE 12 settimanale 41ù3

ORE 12 settimanale 41ù3
clic per leggerlo e stamparlo

ORE 12 settimanale 42

ORE 12 settimanale 42
clic per leggerlo e stamparlo

Sul "Che fare" di Lenin

Sul "Che fare" di Lenin
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione marxista per operai

Formazione marxista per operai
Clicca sull'immagine e segui le puntate

Nuovo foglio di proletari comunisti

Nuovo foglio di proletari comunisti
Scarica in formato pdf

Quaderni sul Centenario del Partito comunista

Quaderni sul Centenario del Partito comunista
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia

Formazione Operaia
Richiedilo a pcro.red@gmail.com

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo
Richiedilo a: pcro.red@gmail.com

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo
richiedere a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia: Il Capitale

Formazione Operaia: Il Capitale
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Maoist Road

Maoist Road

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

MFPR

MFPR

Soccorso Rosso Proletario

Soccorso Rosso Proletario

Support the People's War in India

Support the People's War in India
Comitato Internazionale di Sostegno

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Archivio blog

  • ▼  2025 (2174)
    • ►  30 nov - 7 dic (38)
    • ►  23 nov - 30 nov (50)
    • ►  16 nov - 23 nov (57)
    • ►  9 nov - 16 nov (40)
    • ►  2 nov - 9 nov (51)
    • ►  26 ott - 2 nov (51)
    • ►  19 ott - 26 ott (64)
    • ►  12 ott - 19 ott (47)
    • ►  5 ott - 12 ott (63)
    • ►  28 set - 5 ott (30)
    • ►  21 set - 28 set (39)
    • ►  14 set - 21 set (47)
    • ►  7 set - 14 set (46)
    • ►  31 ago - 7 set (35)
    • ►  24 ago - 31 ago (16)
    • ►  17 ago - 24 ago (25)
    • ►  10 ago - 17 ago (28)
    • ►  3 ago - 10 ago (42)
    • ►  27 lug - 3 ago (43)
    • ►  20 lug - 27 lug (38)
    • ►  13 lug - 20 lug (45)
    • ▼  6 lug - 13 lug (30)
      • Il grande sciopero di 250 milioni di lavoratori in...
      • Alcune riflessioni sulla decisione di fine della l...
      • Dati sui salari che confermano la centralità della...
      • India - gigantesco sciopero nazionale il 9 luglio ...
      • Processo alla Resistenza palestinese: udienze rinv...
      • Contro la spartizione imperialista dell'Ucraina - ...
      • Ora più che mai con la Palestina, con la Resistenz...
      • Il blog femminismorivoluzionario - La marcia in pi...
      • Ex Ilva/Acciaierie - NO al ricatto del governo - 1
      • Napoli - invece che lavoro, Repressione! Napoli: a...
      • pc 10 luglio - L'Aquila, processo alla Resistenza ...
      • Il 16 luglio a Parigi in piazza per liberare Georg...
      • Sulla crisi della Stellantis - 1
      • Palestina - il 'cessate il fuoco' di Trump/Netanya...
      • Taranto - crocevia di molte battaglie - segui l'in...
      • Comunicato su incontro romano ex Ilva - Riportiamo...
      • 28 luglio/3 agosto Settimana dei Martiri della Riv...
      • Palestinesi trattenuti nei Cpr. «Come immaginare d...
      • DELIRI DI DUE CRIMINALI: Netanyahu candida Trump a...
      • Libertà per Anan Yaeesh! Libertà per la Palestina!...
      • Un libro utile per dibattere e ritornare sull'esse...
      • Estate militarizzata a Trevignano Romano tra incid...
      • Operazione “Albatross”, esce in sala il film/march...
      • pc 6 luglio - Milano: come ogni sabato, in piazza ...
      • pc 6 luglio - Contro imperialismo e guerra/riarmo ...
      • pc 6 luglio - Le lezioni su Il Capitale raccolte i...
      • pc 6 luglio - Sulla presentazione telematica di AL...
      • pc 6 luglio - MODENA: APPELLO PUBBLICO “FERMIAMO L...
      • pc 6 luglio - Riprende il 9 luglio il processo ad ...
      • pc 6 luglio - L'economia del genocidio
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (49)
    • ►  15 giu - 22 giu (48)
    • ►  8 giu - 15 giu (46)
    • ►  1 giu - 8 giu (51)
    • ►  25 mag - 1 giu (56)
    • ►  18 mag - 25 mag (51)
    • ►  11 mag - 18 mag (55)
    • ►  4 mag - 11 mag (49)
    • ►  27 apr - 4 mag (35)
    • ►  20 apr - 27 apr (45)
    • ►  13 apr - 20 apr (56)
    • ►  6 apr - 13 apr (55)
    • ►  30 mar - 6 apr (63)
    • ►  23 mar - 30 mar (55)
    • ►  16 mar - 23 mar (57)
    • ►  9 mar - 16 mar (41)
    • ►  2 mar - 9 mar (40)
    • ►  23 feb - 2 mar (48)
    • ►  16 feb - 23 feb (48)
    • ►  9 feb - 16 feb (44)
    • ►  2 feb - 9 feb (53)
    • ►  26 gen - 2 feb (41)
    • ►  19 gen - 26 gen (38)
    • ►  12 gen - 19 gen (49)
    • ►  5 gen - 12 gen (23)
  • ►  2024 (2261)
    • ►  29 dic - 5 gen (21)
    • ►  22 dic - 29 dic (17)
    • ►  15 dic - 22 dic (50)
    • ►  8 dic - 15 dic (50)
    • ►  1 dic - 8 dic (41)
    • ►  24 nov - 1 dic (42)
    • ►  17 nov - 24 nov (60)
    • ►  10 nov - 17 nov (65)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (49)
    • ►  20 ott - 27 ott (48)
    • ►  13 ott - 20 ott (47)
    • ►  6 ott - 13 ott (40)
    • ►  29 set - 6 ott (34)
    • ►  22 set - 29 set (32)
    • ►  15 set - 22 set (40)
    • ►  8 set - 15 set (35)
    • ►  1 set - 8 set (24)
    • ►  25 ago - 1 set (6)
    • ►  18 ago - 25 ago (6)
    • ►  11 ago - 18 ago (15)
    • ►  4 ago - 11 ago (14)
    • ►  28 lug - 4 ago (21)
    • ►  21 lug - 28 lug (47)
    • ►  14 lug - 21 lug (35)
    • ►  7 lug - 14 lug (34)
    • ►  30 giu - 7 lug (34)
    • ►  23 giu - 30 giu (42)
    • ►  16 giu - 23 giu (44)
    • ►  9 giu - 16 giu (56)
    • ►  2 giu - 9 giu (68)
    • ►  26 mag - 2 giu (55)
    • ►  19 mag - 26 mag (64)
    • ►  12 mag - 19 mag (54)
    • ►  5 mag - 12 mag (58)
    • ►  28 apr - 5 mag (54)
    • ►  21 apr - 28 apr (56)
    • ►  14 apr - 21 apr (56)
    • ►  7 apr - 14 apr (74)
    • ►  31 mar - 7 apr (42)
    • ►  24 mar - 31 mar (46)
    • ►  17 mar - 24 mar (52)
    • ►  10 mar - 17 mar (51)
    • ►  3 mar - 10 mar (47)
    • ►  25 feb - 3 mar (41)
    • ►  18 feb - 25 feb (58)
    • ►  11 feb - 18 feb (69)
    • ►  4 feb - 11 feb (50)
    • ►  28 gen - 4 feb (39)
    • ►  21 gen - 28 gen (39)
    • ►  14 gen - 21 gen (52)
    • ►  7 gen - 14 gen (37)
  • ►  2023 (2073)
    • ►  31 dic - 7 gen (32)
    • ►  24 dic - 31 dic (33)
    • ►  17 dic - 24 dic (48)
    • ►  10 dic - 17 dic (43)
    • ►  3 dic - 10 dic (47)
    • ►  26 nov - 3 dic (41)
    • ►  19 nov - 26 nov (51)
    • ►  12 nov - 19 nov (53)
    • ►  5 nov - 12 nov (56)
    • ►  29 ott - 5 nov (43)
    • ►  22 ott - 29 ott (50)
    • ►  15 ott - 22 ott (42)
    • ►  8 ott - 15 ott (49)
    • ►  1 ott - 8 ott (39)
    • ►  24 set - 1 ott (30)
    • ►  17 set - 24 set (35)
    • ►  10 set - 17 set (46)
    • ►  3 set - 10 set (29)
    • ►  27 ago - 3 set (14)
    • ►  20 ago - 27 ago (6)
    • ►  13 ago - 20 ago (2)
    • ►  6 ago - 13 ago (13)
    • ►  30 lug - 6 ago (23)
    • ►  23 lug - 30 lug (35)
    • ►  16 lug - 23 lug (45)
    • ►  9 lug - 16 lug (42)
    • ►  2 lug - 9 lug (45)
    • ►  25 giu - 2 lug (39)
    • ►  18 giu - 25 giu (49)
    • ►  11 giu - 18 giu (52)
    • ►  4 giu - 11 giu (42)
    • ►  28 mag - 4 giu (41)
    • ►  21 mag - 28 mag (50)
    • ►  14 mag - 21 mag (39)
    • ►  7 mag - 14 mag (39)
    • ►  30 apr - 7 mag (33)
    • ►  23 apr - 30 apr (43)
    • ►  16 apr - 23 apr (28)
    • ►  9 apr - 16 apr (41)
    • ►  2 apr - 9 apr (42)
    • ►  26 mar - 2 apr (49)
    • ►  19 mar - 26 mar (51)
    • ►  12 mar - 19 mar (40)
    • ►  5 mar - 12 mar (55)
    • ►  26 feb - 5 mar (49)
    • ►  19 feb - 26 feb (40)
    • ►  12 feb - 19 feb (33)
    • ►  5 feb - 12 feb (43)
    • ►  29 gen - 5 feb (36)
    • ►  22 gen - 29 gen (42)
    • ►  15 gen - 22 gen (42)
    • ►  8 gen - 15 gen (38)
    • ►  1 gen - 8 gen (25)
  • ►  2022 (933)
    • ►  25 dic - 1 gen (26)
    • ►  18 dic - 25 dic (19)
    • ►  11 dic - 18 dic (27)
    • ►  4 dic - 11 dic (31)
    • ►  27 nov - 4 dic (36)
    • ►  20 nov - 27 nov (37)
    • ►  13 nov - 20 nov (27)
    • ►  6 nov - 13 nov (33)
    • ►  30 ott - 6 nov (31)
    • ►  23 ott - 30 ott (34)
    • ►  16 ott - 23 ott (31)
    • ►  9 ott - 16 ott (30)
    • ►  2 ott - 9 ott (26)
    • ►  25 set - 2 ott (32)
    • ►  18 set - 25 set (25)
    • ►  11 set - 18 set (29)
    • ►  4 set - 11 set (29)
    • ►  28 ago - 4 set (17)
    • ►  21 ago - 28 ago (2)
    • ►  14 ago - 21 ago (16)
    • ►  7 ago - 14 ago (19)
    • ►  31 lug - 7 ago (30)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (42)
    • ►  10 lug - 17 lug (21)
    • ►  3 lug - 10 lug (15)
    • ►  26 giu - 3 lug (16)
    • ►  19 giu - 26 giu (21)
    • ►  12 giu - 19 giu (19)
    • ►  5 giu - 12 giu (29)
    • ►  29 mag - 5 giu (31)
    • ►  22 mag - 29 mag (34)
    • ►  15 mag - 22 mag (23)
    • ►  8 mag - 15 mag (29)
    • ►  1 mag - 8 mag (32)
    • ►  27 mar - 3 apr (1)
    • ►  6 mar - 13 mar (1)
    • ►  13 feb - 20 feb (1)
    • ►  30 gen - 6 feb (1)
    • ►  23 gen - 30 gen (1)
    • ►  16 gen - 23 gen (1)
    • ►  2 gen - 9 gen (4)
  • ►  2021 (2379)
    • ►  19 dic - 26 dic (24)
    • ►  12 dic - 19 dic (28)
    • ►  5 dic - 12 dic (22)
    • ►  28 nov - 5 dic (8)
    • ►  21 nov - 28 nov (41)
    • ►  14 nov - 21 nov (32)
    • ►  7 nov - 14 nov (23)
    • ►  31 ott - 7 nov (42)
    • ►  24 ott - 31 ott (37)
    • ►  17 ott - 24 ott (49)
    • ►  10 ott - 17 ott (40)
    • ►  3 ott - 10 ott (33)
    • ►  26 set - 3 ott (39)
    • ►  19 set - 26 set (32)
    • ►  12 set - 19 set (36)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (19)
    • ►  22 ago - 29 ago (2)
    • ►  15 ago - 22 ago (35)
    • ►  8 ago - 15 ago (39)
    • ►  1 ago - 8 ago (40)
    • ►  25 lug - 1 ago (54)
    • ►  18 lug - 25 lug (58)
    • ►  11 lug - 18 lug (49)
    • ►  4 lug - 11 lug (59)
    • ►  27 giu - 4 lug (59)
    • ►  20 giu - 27 giu (52)
    • ►  13 giu - 20 giu (52)
    • ►  6 giu - 13 giu (50)
    • ►  30 mag - 6 giu (41)
    • ►  23 mag - 30 mag (46)
    • ►  16 mag - 23 mag (54)
    • ►  9 mag - 16 mag (54)
    • ►  2 mag - 9 mag (58)
    • ►  25 apr - 2 mag (43)
    • ►  18 apr - 25 apr (53)
    • ►  11 apr - 18 apr (62)
    • ►  4 apr - 11 apr (60)
    • ►  28 mar - 4 apr (54)
    • ►  21 mar - 28 mar (62)
    • ►  14 mar - 21 mar (70)
    • ►  7 mar - 14 mar (80)
    • ►  28 feb - 7 mar (69)
    • ►  21 feb - 28 feb (54)
    • ►  14 feb - 21 feb (56)
    • ►  7 feb - 14 feb (70)
    • ►  31 gen - 7 feb (59)
    • ►  24 gen - 31 gen (62)
    • ►  17 gen - 24 gen (68)
    • ►  10 gen - 17 gen (56)
    • ►  3 gen - 10 gen (60)
  • ►  2020 (3298)
    • ►  27 dic - 3 gen (42)
    • ►  20 dic - 27 dic (43)
    • ►  13 dic - 20 dic (67)
    • ►  6 dic - 13 dic (65)
    • ►  29 nov - 6 dic (41)
    • ►  22 nov - 29 nov (60)
    • ►  15 nov - 22 nov (59)
    • ►  8 nov - 15 nov (59)
    • ►  1 nov - 8 nov (53)
    • ►  25 ott - 1 nov (59)
    • ►  18 ott - 25 ott (68)
    • ►  11 ott - 18 ott (51)
    • ►  4 ott - 11 ott (55)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (50)
    • ►  13 set - 20 set (64)
    • ►  6 set - 13 set (68)
    • ►  30 ago - 6 set (63)
    • ►  23 ago - 30 ago (28)
    • ►  16 ago - 23 ago (8)
    • ►  9 ago - 16 ago (37)
    • ►  2 ago - 9 ago (46)
    • ►  26 lug - 2 ago (67)
    • ►  19 lug - 26 lug (55)
    • ►  12 lug - 19 lug (51)
    • ►  5 lug - 12 lug (46)
    • ►  28 giu - 5 lug (59)
    • ►  21 giu - 28 giu (62)
    • ►  14 giu - 21 giu (69)
    • ►  7 giu - 14 giu (72)
    • ►  31 mag - 7 giu (61)
    • ►  24 mag - 31 mag (64)
    • ►  17 mag - 24 mag (54)
    • ►  10 mag - 17 mag (62)
    • ►  3 mag - 10 mag (68)
    • ►  26 apr - 3 mag (69)
    • ►  19 apr - 26 apr (99)
    • ►  12 apr - 19 apr (79)
    • ►  5 apr - 12 apr (77)
    • ►  29 mar - 5 apr (101)
    • ►  22 mar - 29 mar (102)
    • ►  15 mar - 22 mar (106)
    • ►  8 mar - 15 mar (121)
    • ►  1 mar - 8 mar (68)
    • ►  23 feb - 1 mar (75)
    • ►  16 feb - 23 feb (60)
    • ►  9 feb - 16 feb (67)
    • ►  2 feb - 9 feb (70)
    • ►  26 gen - 2 feb (62)
    • ►  19 gen - 26 gen (98)
    • ►  12 gen - 19 gen (73)
    • ►  5 gen - 12 gen (48)
  • ►  2019 (3684)
    • ►  29 dic - 5 gen (32)
    • ►  22 dic - 29 dic (59)
    • ►  15 dic - 22 dic (46)
    • ►  8 dic - 15 dic (46)
    • ►  1 dic - 8 dic (62)
    • ►  24 nov - 1 dic (79)
    • ►  17 nov - 24 nov (66)
    • ►  10 nov - 17 nov (83)
    • ►  3 nov - 10 nov (76)
    • ►  27 ott - 3 nov (61)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (99)
    • ►  6 ott - 13 ott (81)
    • ►  29 set - 6 ott (65)
    • ►  22 set - 29 set (62)
    • ►  15 set - 22 set (67)
    • ►  8 set - 15 set (64)
    • ►  1 set - 8 set (48)
    • ►  25 ago - 1 set (21)
    • ►  18 ago - 25 ago (46)
    • ►  11 ago - 18 ago (84)
    • ►  4 ago - 11 ago (75)
    • ►  28 lug - 4 ago (77)
    • ►  21 lug - 28 lug (71)
    • ►  14 lug - 21 lug (82)
    • ►  7 lug - 14 lug (69)
    • ►  30 giu - 7 lug (91)
    • ►  23 giu - 30 giu (95)
    • ►  16 giu - 23 giu (73)
    • ►  9 giu - 16 giu (83)
    • ►  2 giu - 9 giu (90)
    • ►  26 mag - 2 giu (65)
    • ►  19 mag - 26 mag (82)
    • ►  12 mag - 19 mag (90)
    • ►  5 mag - 12 mag (76)
    • ►  28 apr - 5 mag (80)
    • ►  21 apr - 28 apr (70)
    • ►  14 apr - 21 apr (95)
    • ►  7 apr - 14 apr (67)
    • ►  31 mar - 7 apr (63)
    • ►  24 mar - 31 mar (72)
    • ►  17 mar - 24 mar (82)
    • ►  10 mar - 17 mar (72)
    • ►  3 mar - 10 mar (75)
    • ►  24 feb - 3 mar (77)
    • ►  17 feb - 24 feb (81)
    • ►  10 feb - 17 feb (60)
    • ►  3 feb - 10 feb (67)
    • ►  27 gen - 3 feb (84)
    • ►  20 gen - 27 gen (91)
    • ►  13 gen - 20 gen (78)
    • ►  6 gen - 13 gen (50)
  • ►  2018 (3944)
    • ►  30 dic - 6 gen (31)
    • ►  23 dic - 30 dic (69)
    • ►  16 dic - 23 dic (76)
    • ►  9 dic - 16 dic (70)
    • ►  2 dic - 9 dic (63)
    • ►  25 nov - 2 dic (83)
    • ►  18 nov - 25 nov (79)
    • ►  11 nov - 18 nov (88)
    • ►  4 nov - 11 nov (87)
    • ►  28 ott - 4 nov (78)
    • ►  21 ott - 28 ott (88)
    • ►  14 ott - 21 ott (122)
    • ►  7 ott - 14 ott (77)
    • ►  30 set - 7 ott (78)
    • ►  23 set - 30 set (76)
    • ►  16 set - 23 set (95)
    • ►  9 set - 16 set (77)
    • ►  2 set - 9 set (54)
    • ►  26 ago - 2 set (66)
    • ►  19 ago - 26 ago (40)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (59)
    • ►  29 lug - 5 ago (85)
    • ►  22 lug - 29 lug (80)
    • ►  15 lug - 22 lug (76)
    • ►  8 lug - 15 lug (74)
    • ►  1 lug - 8 lug (64)
    • ►  24 giu - 1 lug (67)
    • ►  17 giu - 24 giu (67)
    • ►  10 giu - 17 giu (96)
    • ►  3 giu - 10 giu (82)
    • ►  27 mag - 3 giu (70)
    • ►  20 mag - 27 mag (78)
    • ►  13 mag - 20 mag (78)
    • ►  6 mag - 13 mag (53)
    • ►  29 apr - 6 mag (68)
    • ►  22 apr - 29 apr (68)
    • ►  15 apr - 22 apr (86)
    • ►  8 apr - 15 apr (62)
    • ►  1 apr - 8 apr (69)
    • ►  25 mar - 1 apr (89)
    • ►  18 mar - 25 mar (86)
    • ►  11 mar - 18 mar (103)
    • ►  4 mar - 11 mar (92)
    • ►  25 feb - 4 mar (96)
    • ►  18 feb - 25 feb (109)
    • ►  11 feb - 18 feb (93)
    • ►  4 feb - 11 feb (114)
    • ►  28 gen - 4 feb (81)
    • ►  21 gen - 28 gen (61)
    • ►  14 gen - 21 gen (75)
    • ►  7 gen - 14 gen (57)
  • ►  2017 (3569)
    • ►  31 dic - 7 gen (22)
    • ►  24 dic - 31 dic (57)
    • ►  17 dic - 24 dic (83)
    • ►  10 dic - 17 dic (74)
    • ►  3 dic - 10 dic (48)
    • ►  26 nov - 3 dic (65)
    • ►  19 nov - 26 nov (88)
    • ►  12 nov - 19 nov (66)
    • ►  5 nov - 12 nov (61)
    • ►  29 ott - 5 nov (64)
    • ►  22 ott - 29 ott (67)
    • ►  15 ott - 22 ott (72)
    • ►  8 ott - 15 ott (77)
    • ►  1 ott - 8 ott (70)
    • ►  24 set - 1 ott (90)
    • ►  17 set - 24 set (64)
    • ►  10 set - 17 set (90)
    • ►  3 set - 10 set (47)
    • ►  20 ago - 27 ago (21)
    • ►  13 ago - 20 ago (50)
    • ►  6 ago - 13 ago (76)
    • ►  30 lug - 6 ago (52)
    • ►  23 lug - 30 lug (75)
    • ►  16 lug - 23 lug (53)
    • ►  9 lug - 16 lug (61)
    • ►  2 lug - 9 lug (100)
    • ►  25 giu - 2 lug (73)
    • ►  18 giu - 25 giu (87)
    • ►  11 giu - 18 giu (71)
    • ►  4 giu - 11 giu (67)
    • ►  28 mag - 4 giu (66)
    • ►  21 mag - 28 mag (66)
    • ►  14 mag - 21 mag (73)
    • ►  7 mag - 14 mag (86)
    • ►  30 apr - 7 mag (101)
    • ►  23 apr - 30 apr (90)
    • ►  16 apr - 23 apr (74)
    • ►  9 apr - 16 apr (75)
    • ►  2 apr - 9 apr (70)
    • ►  26 mar - 2 apr (90)
    • ►  19 mar - 26 mar (77)
    • ►  12 mar - 19 mar (67)
    • ►  5 mar - 12 mar (112)
    • ►  26 feb - 5 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (76)
    • ►  12 feb - 19 feb (46)
    • ►  5 feb - 12 feb (74)
    • ►  29 gen - 5 feb (70)
    • ►  22 gen - 29 gen (71)
    • ►  15 gen - 22 gen (54)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (23)
  • ►  2016 (3380)
    • ►  25 dic - 1 gen (44)
    • ►  18 dic - 25 dic (47)
    • ►  11 dic - 18 dic (54)
    • ►  4 dic - 11 dic (69)
    • ►  27 nov - 4 dic (67)
    • ►  20 nov - 27 nov (91)
    • ►  13 nov - 20 nov (71)
    • ►  6 nov - 13 nov (72)
    • ►  30 ott - 6 nov (71)
    • ►  23 ott - 30 ott (46)
    • ►  16 ott - 23 ott (68)
    • ►  9 ott - 16 ott (56)
    • ►  2 ott - 9 ott (66)
    • ►  25 set - 2 ott (42)
    • ►  18 set - 25 set (61)
    • ►  11 set - 18 set (48)
    • ►  4 set - 11 set (59)
    • ►  28 ago - 4 set (24)
    • ►  21 ago - 28 ago (15)
    • ►  14 ago - 21 ago (1)
    • ►  7 ago - 14 ago (3)
    • ►  31 lug - 7 ago (14)
    • ►  24 lug - 31 lug (64)
    • ►  17 lug - 24 lug (84)
    • ►  10 lug - 17 lug (91)
    • ►  3 lug - 10 lug (61)
    • ►  26 giu - 3 lug (67)
    • ►  19 giu - 26 giu (81)
    • ►  12 giu - 19 giu (81)
    • ►  5 giu - 12 giu (81)
    • ►  29 mag - 5 giu (86)
    • ►  22 mag - 29 mag (84)
    • ►  15 mag - 22 mag (75)
    • ►  8 mag - 15 mag (79)
    • ►  1 mag - 8 mag (88)
    • ►  24 apr - 1 mag (84)
    • ►  17 apr - 24 apr (79)
    • ►  10 apr - 17 apr (60)
    • ►  3 apr - 10 apr (72)
    • ►  27 mar - 3 apr (70)
    • ►  20 mar - 27 mar (72)
    • ►  13 mar - 20 mar (79)
    • ►  6 mar - 13 mar (97)
    • ►  28 feb - 6 mar (107)
    • ►  21 feb - 28 feb (53)
    • ►  14 feb - 21 feb (86)
    • ►  7 feb - 14 feb (73)
    • ►  31 gen - 7 feb (76)
    • ►  24 gen - 31 gen (79)
    • ►  17 gen - 24 gen (63)
    • ►  10 gen - 17 gen (77)
    • ►  3 gen - 10 gen (42)
  • ►  2015 (3513)
    • ►  27 dic - 3 gen (51)
    • ►  20 dic - 27 dic (77)
    • ►  13 dic - 20 dic (70)
    • ►  6 dic - 13 dic (78)
    • ►  29 nov - 6 dic (76)
    • ►  22 nov - 29 nov (73)
    • ►  15 nov - 22 nov (74)
    • ►  8 nov - 15 nov (79)
    • ►  1 nov - 8 nov (81)
    • ►  25 ott - 1 nov (90)
    • ►  18 ott - 25 ott (62)
    • ►  11 ott - 18 ott (64)
    • ►  4 ott - 11 ott (73)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (67)
    • ►  13 set - 20 set (71)
    • ►  6 set - 13 set (67)
    • ►  30 ago - 6 set (60)
    • ►  23 ago - 30 ago (53)
    • ►  16 ago - 23 ago (64)
    • ►  9 ago - 16 ago (62)
    • ►  2 ago - 9 ago (53)
    • ►  26 lug - 2 ago (59)
    • ►  19 lug - 26 lug (75)
    • ►  12 lug - 19 lug (59)
    • ►  5 lug - 12 lug (92)
    • ►  28 giu - 5 lug (91)
    • ►  21 giu - 28 giu (65)
    • ►  14 giu - 21 giu (75)
    • ►  7 giu - 14 giu (69)
    • ►  31 mag - 7 giu (77)
    • ►  24 mag - 31 mag (74)
    • ►  17 mag - 24 mag (67)
    • ►  10 mag - 17 mag (74)
    • ►  3 mag - 10 mag (64)
    • ►  26 apr - 3 mag (45)
    • ►  19 apr - 26 apr (94)
    • ►  12 apr - 19 apr (76)
    • ►  5 apr - 12 apr (64)
    • ►  29 mar - 5 apr (54)
    • ►  22 mar - 29 mar (66)
    • ►  15 mar - 22 mar (63)
    • ►  8 mar - 15 mar (61)
    • ►  1 mar - 8 mar (57)
    • ►  22 feb - 1 mar (62)
    • ►  15 feb - 22 feb (76)
    • ►  8 feb - 15 feb (52)
    • ►  1 feb - 8 feb (69)
    • ►  25 gen - 1 feb (54)
    • ►  18 gen - 25 gen (70)
    • ►  11 gen - 18 gen (66)
    • ►  4 gen - 11 gen (51)
  • ►  2014 (2889)
    • ►  28 dic - 4 gen (47)
    • ►  21 dic - 28 dic (62)
    • ►  14 dic - 21 dic (62)
    • ►  7 dic - 14 dic (76)
    • ►  30 nov - 7 dic (78)
    • ►  23 nov - 30 nov (94)
    • ►  16 nov - 23 nov (76)
    • ►  9 nov - 16 nov (85)
    • ►  2 nov - 9 nov (88)
    • ►  26 ott - 2 nov (83)
    • ►  19 ott - 26 ott (70)
    • ►  12 ott - 19 ott (80)
    • ►  5 ott - 12 ott (89)
    • ►  28 set - 5 ott (53)
    • ►  21 set - 28 set (45)
    • ►  14 set - 21 set (54)
    • ►  7 set - 14 set (62)
    • ►  31 ago - 7 set (40)
    • ►  17 ago - 24 ago (30)
    • ►  10 ago - 17 ago (30)
    • ►  3 ago - 10 ago (46)
    • ►  27 lug - 3 ago (50)
    • ►  20 lug - 27 lug (46)
    • ►  13 lug - 20 lug (42)
    • ►  6 lug - 13 lug (43)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (40)
    • ►  15 giu - 22 giu (50)
    • ►  8 giu - 15 giu (45)
    • ►  1 giu - 8 giu (56)
    • ►  25 mag - 1 giu (49)
    • ►  18 mag - 25 mag (60)
    • ►  11 mag - 18 mag (64)
    • ►  4 mag - 11 mag (47)
    • ►  27 apr - 4 mag (34)
    • ►  20 apr - 27 apr (57)
    • ►  13 apr - 20 apr (45)
    • ►  6 apr - 13 apr (68)
    • ►  30 mar - 6 apr (52)
    • ►  23 mar - 30 mar (40)
    • ►  16 mar - 23 mar (55)
    • ►  9 mar - 16 mar (58)
    • ►  2 mar - 9 mar (45)
    • ►  23 feb - 2 mar (54)
    • ►  16 feb - 23 feb (47)
    • ►  9 feb - 16 feb (64)
    • ►  2 feb - 9 feb (54)
    • ►  26 gen - 2 feb (57)
    • ►  19 gen - 26 gen (72)
    • ►  12 gen - 19 gen (54)
    • ►  5 gen - 12 gen (38)
  • ►  2013 (2575)
    • ►  29 dic - 5 gen (36)
    • ►  22 dic - 29 dic (37)
    • ►  15 dic - 22 dic (60)
    • ►  8 dic - 15 dic (55)
    • ►  1 dic - 8 dic (55)
    • ►  24 nov - 1 dic (47)
    • ►  17 nov - 24 nov (57)
    • ►  10 nov - 17 nov (70)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (54)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (31)
    • ►  6 ott - 13 ott (65)
    • ►  29 set - 6 ott (53)
    • ►  22 set - 29 set (47)
    • ►  15 set - 22 set (48)
    • ►  8 set - 15 set (53)
    • ►  1 set - 8 set (45)
    • ►  25 ago - 1 set (32)
    • ►  18 ago - 25 ago (1)
    • ►  11 ago - 18 ago (22)
    • ►  4 ago - 11 ago (45)
    • ►  28 lug - 4 ago (43)
    • ►  21 lug - 28 lug (56)
    • ►  14 lug - 21 lug (43)
    • ►  7 lug - 14 lug (31)
    • ►  30 giu - 7 lug (85)
    • ►  23 giu - 30 giu (65)
    • ►  16 giu - 23 giu (71)
    • ►  9 giu - 16 giu (58)
    • ►  2 giu - 9 giu (57)
    • ►  26 mag - 2 giu (56)
    • ►  19 mag - 26 mag (59)
    • ►  12 mag - 19 mag (59)
    • ►  5 mag - 12 mag (52)
    • ►  28 apr - 5 mag (32)
    • ►  21 apr - 28 apr (60)
    • ►  14 apr - 21 apr (54)
    • ►  7 apr - 14 apr (61)
    • ►  31 mar - 7 apr (51)
    • ►  24 mar - 31 mar (50)
    • ►  17 mar - 24 mar (38)
    • ►  10 mar - 17 mar (42)
    • ►  3 mar - 10 mar (38)
    • ►  24 feb - 3 mar (57)
    • ►  17 feb - 24 feb (68)
    • ►  10 feb - 17 feb (53)
    • ►  3 feb - 10 feb (49)
    • ►  27 gen - 3 feb (57)
    • ►  20 gen - 27 gen (32)
    • ►  13 gen - 20 gen (40)
    • ►  6 gen - 13 gen (41)
  • ►  2012 (2146)
    • ►  30 dic - 6 gen (26)
    • ►  23 dic - 30 dic (40)
    • ►  16 dic - 23 dic (33)
    • ►  9 dic - 16 dic (48)
    • ►  2 dic - 9 dic (57)
    • ►  25 nov - 2 dic (38)
    • ►  18 nov - 25 nov (34)
    • ►  11 nov - 18 nov (53)
    • ►  4 nov - 11 nov (37)
    • ►  28 ott - 4 nov (48)
    • ►  21 ott - 28 ott (46)
    • ►  14 ott - 21 ott (47)
    • ►  7 ott - 14 ott (33)
    • ►  30 set - 7 ott (31)
    • ►  23 set - 30 set (43)
    • ►  16 set - 23 set (32)
    • ►  9 set - 16 set (40)
    • ►  2 set - 9 set (17)
    • ►  26 ago - 2 set (10)
    • ►  19 ago - 26 ago (1)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (12)
    • ►  29 lug - 5 ago (24)
    • ►  22 lug - 29 lug (34)
    • ►  15 lug - 22 lug (49)
    • ►  8 lug - 15 lug (53)
    • ►  1 lug - 8 lug (58)
    • ►  24 giu - 1 lug (50)
    • ►  17 giu - 24 giu (60)
    • ►  10 giu - 17 giu (49)
    • ►  3 giu - 10 giu (68)
    • ►  27 mag - 3 giu (58)
    • ►  20 mag - 27 mag (51)
    • ►  13 mag - 20 mag (63)
    • ►  6 mag - 13 mag (49)
    • ►  29 apr - 6 mag (28)
    • ►  22 apr - 29 apr (23)
    • ►  15 apr - 22 apr (46)
    • ►  8 apr - 15 apr (29)
    • ►  1 apr - 8 apr (38)
    • ►  25 mar - 1 apr (53)
    • ►  18 mar - 25 mar (38)
    • ►  11 mar - 18 mar (38)
    • ►  4 mar - 11 mar (51)
    • ►  26 feb - 4 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (37)
    • ►  12 feb - 19 feb (52)
    • ►  5 feb - 12 feb (52)
    • ►  29 gen - 5 feb (39)
    • ►  22 gen - 29 gen (44)
    • ►  15 gen - 22 gen (32)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (28)
  • ►  2011 (2245)
    • ►  25 dic - 1 gen (30)
    • ►  18 dic - 25 dic (61)
    • ►  11 dic - 18 dic (55)
    • ►  4 dic - 11 dic (46)
    • ►  27 nov - 4 dic (39)
    • ►  20 nov - 27 nov (42)
    • ►  13 nov - 20 nov (45)
    • ►  6 nov - 13 nov (50)
    • ►  30 ott - 6 nov (52)
    • ►  23 ott - 30 ott (49)
    • ►  16 ott - 23 ott (54)
    • ►  9 ott - 16 ott (31)
    • ►  2 ott - 9 ott (32)
    • ►  25 set - 2 ott (48)
    • ►  18 set - 25 set (59)
    • ►  11 set - 18 set (31)
    • ►  4 set - 11 set (10)
    • ►  28 ago - 4 set (4)
    • ►  21 ago - 28 ago (6)
    • ►  14 ago - 21 ago (6)
    • ►  7 ago - 14 ago (18)
    • ►  31 lug - 7 ago (4)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (34)
    • ►  10 lug - 17 lug (72)
    • ►  3 lug - 10 lug (76)
    • ►  26 giu - 3 lug (66)
    • ►  19 giu - 26 giu (53)
    • ►  12 giu - 19 giu (49)
    • ►  5 giu - 12 giu (58)
    • ►  29 mag - 5 giu (39)
    • ►  22 mag - 29 mag (62)
    • ►  15 mag - 22 mag (35)
    • ►  8 mag - 15 mag (50)
    • ►  1 mag - 8 mag (50)
    • ►  24 apr - 1 mag (50)
    • ►  17 apr - 24 apr (43)
    • ►  10 apr - 17 apr (53)
    • ►  3 apr - 10 apr (56)
    • ►  27 mar - 3 apr (38)
    • ►  20 mar - 27 mar (61)
    • ►  13 mar - 20 mar (39)
    • ►  6 mar - 13 mar (41)
    • ►  27 feb - 6 mar (46)
    • ►  20 feb - 27 feb (63)
    • ►  13 feb - 20 feb (60)
    • ►  6 feb - 13 feb (50)
    • ►  30 gen - 6 feb (39)
    • ►  23 gen - 30 gen (56)
    • ►  16 gen - 23 gen (44)
    • ►  9 gen - 16 gen (56)
    • ►  2 gen - 9 gen (10)
  • ►  2010 (1443)
    • ►  26 dic - 2 gen (39)
    • ►  19 dic - 26 dic (63)
    • ►  12 dic - 19 dic (81)
    • ►  5 dic - 12 dic (58)
    • ►  28 nov - 5 dic (45)
    • ►  21 nov - 28 nov (50)
    • ►  14 nov - 21 nov (50)
    • ►  7 nov - 14 nov (52)
    • ►  31 ott - 7 nov (43)
    • ►  24 ott - 31 ott (38)
    • ►  17 ott - 24 ott (30)
    • ►  10 ott - 17 ott (39)
    • ►  3 ott - 10 ott (53)
    • ►  26 set - 3 ott (41)
    • ►  19 set - 26 set (30)
    • ►  12 set - 19 set (27)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (21)
    • ►  22 ago - 29 ago (1)
    • ►  15 ago - 22 ago (6)
    • ►  8 ago - 15 ago (24)
    • ►  1 ago - 8 ago (27)
    • ►  25 lug - 1 ago (29)
    • ►  18 lug - 25 lug (54)
    • ►  11 lug - 18 lug (65)
    • ►  4 lug - 11 lug (33)
    • ►  27 giu - 4 lug (32)
    • ►  20 giu - 27 giu (41)
    • ►  13 giu - 20 giu (24)
    • ►  6 giu - 13 giu (28)
    • ►  30 mag - 6 giu (18)
    • ►  23 mag - 30 mag (20)
    • ►  16 mag - 23 mag (23)
    • ►  9 mag - 16 mag (34)
    • ►  2 mag - 9 mag (29)
    • ►  25 apr - 2 mag (17)
    • ►  18 apr - 25 apr (11)
    • ►  11 apr - 18 apr (16)
    • ►  4 apr - 11 apr (16)
    • ►  28 mar - 4 apr (23)
    • ►  21 mar - 28 mar (25)
    • ►  14 mar - 21 mar (14)
    • ►  7 mar - 14 mar (8)
    • ►  28 feb - 7 mar (10)
    • ►  21 feb - 28 feb (8)
    • ►  14 feb - 21 feb (12)
    • ►  7 feb - 14 feb (1)
Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.