domenica 27 marzo 2011

pc 27 marzo - IMMIGRATI A MANDURIA (TA): CLANDESTINI A PRESCINDERE...

Che cosa li aspetta realmente ai 547 immigrati che sono arrivati questa mattina a Manduria (TA, al di là delle assicurazioni del Prefetto di Taranto?
L'ass. ai servizi sociali di Manduria, Roberto Puglia dichiara: “nel campo saranno identificati i clandestini che saranno subito dopo sottoposti a decreto di espulsione...Soltanto ai libici sarà assicurato lo “stato di rifugiato politico"... sono state prese dalla Prefettura tutte le precauzioni e, non soltanto non sarà permesso agli immigrati di uscire dal sito recintato, ma è stato anche istituito un'adeguata sorveglianza di forze dell'ordine e militari”.

Quindi, a prescindere, anche prima di essere identificati, sono già classificati come "clandestini" e quindi bollati, creando volutamente e artatamente un clima prevenuto.
I libici sarebbero "privilegiati" ma solo per una coerenza con la guerra contro la Libia che lo Stato italiano sta facendo. Tutti gli altri sono "clandestini".
Saranno tenuti, sempre a prescindere, come detenuti, e neanche detenuti normali a cui almeno sono permessi dei colloqui, ma come detenuti in stato di isolamento.
Il campo è stato recintato da una rete metallica per tenerli sotto controllo e isolati dalla cittadinanza “...serve per non far entrare nessuno all'interno della tendopoli...”
Oltre i normali carabinieri e poliziotti della zona, almeno altri 130 forze dell'ordine sono state mandate.
"I manduriani possono stare tranquilli – assicura il sindaco – la situazione è sotto controllo....i sei chilometri di distanza che separano il campo dal centro abitato di Manduria dovrebbe in parte tranquillizzare la popolazione”...


BENVENUTI IN PUGLIA...

Nessun commento:

Posta un commento