DDL Buona scuola: ma in questo paese sono diventati tutti efficienti? Ieri Mattarella ha firmato. Nonostante i tanti appelli a non firmare. Noi non ci siamo mai illusi che non firmasse anche perché in tutti questi mesi non ha mai espresso alcuna obiezione. Per i lavoratori della scuola cade un’altra illusione di aver esponenti istituzionali “amici” e deve essere chiaro che la lotta si deve moltiplicare.
Di seguito un breve articolo da orizzontescuola
Riforma scuola.
Il Presidente Mattarella ha firmato la legge, prossimi giorni in GU. Al via piano assunzioni.
Tempi record anche da parte del Presidente Mattarella per la riforma della scuola, ieri è stata apposta la firma. Al via le operazioni per le assunzioni dei docenti.
Non sono valsi gli appelli dei docenti, alcuni dei quali in sciopero della fame davanti al Quirinale, che hanno chiesto al Presidente della Repubblica di non firmare la legge.
Ieri è stata apposta la firma alla legge Renzi-Giannini e nei prossimi giorni sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Si potrà, dunque, dare il via al piano assunzionale che porterà in cattedra in due anni poco più di 100mila docenti e 60mila con il prossimo concorso a cattedra che dovrà essere varato entro fine anno.
La prima tranche di assunzioni è già partita, riguarderà 36mila precari. Quindi spetterà al resto, da assumere, secondo le intenzioni del Ministero, entro Novembre 2015. Immissioni in ruolo, le date ufficiose di oggi: domanda dal 28 luglio al 14 agosto. Entro novembre tutte le operazioni
Diventa, dunque, ufficiale anche l'avvio dei Piani triennali con le scuole che dovranno elaborare i progetti per l'attivazione delle cattedre di potenziamento.
Nessun commento:
Posta un commento