martedì 29 ottobre 2024

pc 29 novembre - NAPOLI: OLTRE MILLE PERSONE IN CORTEO CONTRO IL MAXI PROCESSO ALLE LOTTE SOCIALI - info

Napoli. Corteo questa mattina diretto verso l’aula bunker del carcere di Poggioreale dove doveva tenersi l’udienza nel processo a carico di 43 compagni di Disoccupati 7 Novembre e Cantiere167 Scampia, SI Cobas e Laboratorio Politico Iskra.

“Si tratta”, dicono i militanti delle realtà sotto attacco, “di un indagine che accorpa in un unico fascicolo 9 distinte manifestazioni avvenute tra il 22 dicembre 2022 e il 24 marzo 2023, cioè durante i 3 mesi di mobilitazione straordinaria indetta in risposta alla fuga delle istituzioni e ai continui rinvii dei tavoli d’incontro necessari per portare a chiusura una vertenza quasi decennale”.

“La Procura”, proseguono i militanti, “pur non equiparando esplicitamente la lotta dei disoccupati a un’effettiva associazione per delinquere, utilizza lo stratagemma di cumulare in un solo processo una serie di eventi e di fatti distinti tra loro al solo scopo di incrementare il teorema accusatorio e ipotizzare pene più severe”. Più di un migliaio le persone presenti, provenienti anche da fuori regione.

Nessun commento:

Posta un commento