domenica 7 luglio 2024

pc 7 luglio - "Piano Mattei" per il turismo di lusso - Molti profitti per le imprese italiane, nessun vantaggio per le masse egiziane


Da Sole24ore - Gli accordi siglati al Cairo

Dal treno di lusso sul Nilo all'export: il piano Mattei avanza ancora in Egitto

Il Piano Mattei per l'Africa muove nuovi passi in Egitto attraverso il rafforzamento della cooperazione con l'Italia nello sviluppo delle infrastrutture e della mobilità sostenibile. 

Il progetto del treno di lusso dal Cairo ad Assuan

In particolare Arsenale Spa e l'Autorità ferroviaria egiziana (Enr) hanno siglato un importante accordo per la creazione del primo treno turistico di lusso Made in Italy in Egitto, il “Guardian of the Nile”. Questo iconico treno attraverserà il paese da Cairo ad Assuan a partire dal 2027, offrendo un'esperienza esclusiva con 40 cabine di lusso per 80 passeggeri. Il progetto, con un investimento complessivo di circa 150 milioni di euro, rappresenta un significativo passo avanti nel turismo di lusso e nella cooperazione tra Italia ed Egitto. Per Paolo Barletta, Ceo di Arsenale, “Il segmento del turismo di lusso rappresenta una frontiera emergente per l'evoluzione del settore, e questa collaborazione mira a introdurre un nuovo modello di turismo sostenibile in Egitto, attirando viaggiatori da tutto il mondo.” 

Nessun commento:

Posta un commento