sabato 2 marzo 2019

pc 2 marzo - Si prepara l'8 marzo in ogni città - notizie da Taranto

La propaganda su sciopero donne e 8 marzo prosegue in tutte le sedi dove è presente proletari comunisti e Mfpr

Lo slai cobas per il sindacato di classe invita tutti i lavoratori a sostenere lo sciopero delle donne.

Più degli anni passati  al centro della nostra attività ci sono essenzialmente fabbriche e posti di lavoro delle donne – quindi volantinaggi, affissioni verso i posti di lavoro e locandine, comunicati sullo sciopero, piattaforma, ecc. lì dove è possibile vanno affissi anche all’interno dei posti di lavoro..

Vanno utilizzati come altri anni, video-interviste o video-interventi

A TARANTO
si sono già fatte affissioni della locandina generale con indicazione locali, come della locandina per la presentazione del libro di AnuradhaGhandy.

In vari posti di lavoro, appalti comunali, scuole, in particolare, si stanno affiggendo anche all’interno: indizione sciopero, piattaforma e questionario
Si sono tenute assemblee in due posti di lavoro, pulizie ed ex Pasquinelli, e incontri con le lavoratrici in alcuni asili.

Il 5 marzo c’è la presentazione alla libreria Ubik del libro di Anuradha Ghandy "Tendenze filosofiche nel movimento femminista".

Volantinaggi si faranno tra lunedì e mercoledì in particolare negli ipermercati Auchan, Famila, Ipercoop e, possibile, a Teleperformance;
Con l’affissione si stanno curando anche due scuole, più sensibili al tema e l'MFPR ha partecipato ad una assemblea convocata all’esterno da studenti e studentesse
Mercoledì è previsto un giro cittadino con macchina e trombe di annuncio dell’iniziativa dello sciopero e 8 marzo - presidio alle 9 al Comune

Abbiamo partecipato a due assemblee miste di Nudm. Parteciperemo sicuramente al presidio in una piazza che si terrà la sera dell’8 (con interventi, musica) alle ore 19, con un banchetto per pubblicazioni e naturalmente interventi, diffusione volantino.

E’ arrivata la multa di 2500 euro della CGS per lo sciopero delle donne dell’8 marzo scorso. faremo opposizione.ma oltre la sua estesa pubblicizzazione/denuncia pubblica, dobbiamo prevedere una “cassa” perchè altre/altri mandino soldi.

Nessun commento:

Posta un commento