lunedì 13 maggio 2019

pc 13 maggio - Elezioni amministrative in Sicilia: vota solo il 43%! La Lega del fasciorazzista Salvini prende una bella legnata, mentre il M5S dell’ingannapopolo Di Maio recupera due Comuni…

“Affluenza - Solo il 43,6% degli elettori chiamati al voto si sono recati ieri alle urne nei cinque comuni al ballottaggio in Sicilia, con un calo del 15,37% rispetto al primo turno. Al voto a Caltanissetta, Gela, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Monreale. Alle urne si sono recati 98.783 elettori sui 226.546 aventi diritto.” (Adnkronos)


È questo innanzi tutto il dato che salta agli occhi! Poche migliaia di siciliani sono andati a votare a questi ballottaggi, e hanno mandato a quel paese la Lega fasciorazzista di Salvini che aveva dichiarato che con queste elezioni avrebbe conquistato il sud!
Il M5S dell’ingannapopolo Di Maio vince a Caltanissetta (su cui anche se non ufficialmente, erano confluiti i voti della Lega, come riporta La Repubblica) e a Castelvetrano (dopo aver perso due importantissimi centri come Gela e Bagheria!).

Nessun commento:

Posta un commento