giovedì 10 novembre 2011

pc 10 novembre - delegati espulsi dalla Fiom: o via loro, oppure abbiamo sbagliato sindacato... avete sbagliato sindacato.

gio, 10 nov 11:58
SOLIDARIETA' AI DELEGATI ESPULSI
Pubblicato in: Numero 24-11
Credo che la Fiom debba allontanare immediatamente non i Delegati piu' attivi che ogni giorno lottano nell'interesse DI NOI TUTTI rischiando il posto di lavoro, ma che rimandi a faticare in fabbrica i funzionari sindacali che in tutti questi anni hanno intrecciato relazioni "amichevoli" con i padroni che nulla hanno a che fare con la LOTTA OPERAIA
Quindi o via loro, oppure abbiamo sbagliato sindacato.

RSU-Fiom Toscana

Pubblicato da : Operai Contro
gio, 10 nov 10:20
GIU\' LE MANI DA PINO
Pubblicato in: Numero24-11

QUESTO E' IL DOCUMENTO CON CUI VERRANNO PRESENTATE LE 75 FIRME DI TESSERATI FIOM
DELLA FOMAS DI OSNAGO, CHE CHIEDONO LA RIMOZIONE IMMEDIATA DEL FUNZIONARIO PANZERI
LUIGI

Se nella Fiom Cgil non c'è posto per Pino, non c'è posto nemmeno per noi. Noi abbiamo scelto Pino per rappresentarci di fronte al padrone e oggi gli confermiamo la nostra fiducia e lo difenderemo sempre contro qualunque attacco.
Siamo noi che gli abbiamo chiesto di denunciare l'operato dei funzionari compromessi,
di non cedere firmando accordi di svendita, di opporsi a chi chiude le fabbriche col consenso e accetta le deroghe al contratto nazionale.
Siamo ancora noi che scegliamo di protestare contro la sua espulsione, dando la
disdetta della tessera Fiom, non ci è dato nessun altro mezzo per dire chiaro e tondo che l'espulsione di Pino è stata una carognata, decisa dall'alto per mettere a tacere la critica degli operai.
Oggi iniziamo con questa protesta collettiva, nel corso dei prossimi giorni decideremo assieme quali strade intraprendere.
L'espulsione di Pino non passerà.

Operai iscritti alla FIOM della FOMAS di Osnago
Pubblicato da Operai Contro

Traiamo da operaicontro queste notizie e denunce nella Fiom.
Il nostro parere è chiaro.
Questi operai e lavoratori hanno sbagliato sindacato o meglio hanno sbagliato la strada per riprendere nelle proprie mani il sindacato e che è e non potrà essere che ricostruirlo dal basso attraverso una forma organizzata che in italia si chiamano cobas, indipendentemente dalla linea e l'azione delle sigle che utilizzino questo nome conta la sostanza...
Certo se si pensa che qualsiasi fenomeno di distacco organizzato dal sindacalismo confederale sia inutile, sindacatino... guardando alle spesso poche edificanti vicende interne di questi dal buco della serratura e non con lenti effettivamente di classe, di avanguardia di classe, allora pensiamo che questi compagni operai sono destinati ad abbaiare alla luna ancora per molto.

proletari comunisti
10 novembre
ro.red@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento