sabato 5 ottobre 2024

pc 5 ottobre - GIA' IN MIGLIAIA A ROMA AL CONCENTRAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE PER LA PALESTINA IN SFIDA AL DIVIETO FASCISTA DEL GOVERNO MELONI

Controlli serrati, perquisizioni di pullman, identificazioni, fermi della polizia nelle autostrade e stazione dei treni, compagni minacciati di fogli di via, non hanno però fermato la manifestazione a Roma. 

A Piramide più di settemila persone per dire forte e chiaro "NO al genocidio del popolo Palestinese" messo in atto dal criminale Stato nazisionista di Israele come "soluzione finale", per dire forte e chiaro che l'atroce oppressione della Palestina non è iniziata il 7 Ottobre ma dura da oltre 75 anni ed essere pienamente al fianco della giusta Resistenza del popolo Palestinese, a sostegno del popolo libanese e di ogni popolo oppresso dall'imperialismo, per lottare contro il governo fascista Meloni, complice del genocidio in atto.

In migliaia che non si fanno zittire, che non accettano divieti fascisti e sfidano apertamente l'agire sempre più repressivo del governo Meloni che vuole avanzare rapido verso un moderno regime




Slogan contro Biden, Israele e Meloni, Sale la tensione fra manifestanti e polizia: «Vogliamo sfilare»

La folla dei manifestanti scandisce: «Corteo». «Non ci terranno fermi, mettetevi tutti dietro allo striscione, partiamo in corteo». I manifestanti vorrebbero andare in direzione Colosseo per il corteo che era stato vietato dal Viminale. La Questura, guidata dal neo Questore di Roma, Roberto Massucci, aveva concesso una manifestazione statica in piazza Ostiense che ora è circondata dai mezzi blindati delle forze dell'rd di Polizia e Carabinieri. «Palestina libera, free free Palestine» sono i cori che salgono dai manifestanti. «È nostro diritto essere qui in questa piazza, insieme alla nostra resistenza», si sente dai megafoni. Il corteo vorrebbe muoversi verso viale Aventino.

Nessun commento:

Posta un commento