giovedì 5 settembre 2024

pc 5 settembre - L'Aquila, riesame per la scarcerazione di Ali e Mansour rinviato a lunedì

Rinviata a lunedì l'udienza di riesame per la scarcerazione di Ali Irar e Mansour Doghmosh, arrestati in seguito all'arresto, con richiesta di estradizione, di Anan Yaeesh, per sostegno alla resistenza palestinese. Nell'udienza odierna non era stata predisposta la partecipazione, seppure in videoconferenza, di Ali e Mansour, partecipazione che doveva essere prevista, pena la nullità dell'udienza. Per cui la corte ha accolto la richiesta della difesa, rinviando l'udienza a lunedì 9.

Il presidio di solidarietà, in cui erano presenti una cinquantina di compagne e compagni provenienti da L'Aquila, Roma, Pescara, Teramo, oltre a cittadini palestinesi e alla famiglia di Mansour, si è sciolto intorno alle 13 e si è dato appuntamento a lunedì 9 settembre alle ore 12.

A nostro parere, anche questo "vizio di forma" denota la volontà, da parte delle autorità italiane, di procedere alla repressione della resistenza palestinese in complicità con l'imperialismo USA-UE e lo Stato occupante e genocida di Israele. Perciò rilanciamo il presidio del 9 e informiamo che ci stiamo mobilitando, come Comitato Palestina L'Aquila, per organizzare la partecipazione alla manifestazione nazionale che si terrà il prossimo 5 ottobre a Roma.

Di seguito alcune immagini, servizi e interviste sul presidio di oggi:



https://www.rainews.it/tgr/abruzzo/

https://news-town.it/2024/09/05/cronaca/palestinesi-arrestati-oggi-decisione-del-riesame-per-scarcerazione-presidio-di-solidarieta-al-tribunale-dellaquila/

Da Radio Onda Rossa:

Nessun commento:

Posta un commento