Marina di Pietrasanta, Salvini contestato al suo arrivo alla Versiliana: fischi e slogan
19 AGOSTO 2019
“Salvini esci fuori adesso, te lo facciamo noi un bel processo”. “Le camicie nere le avevate solo messe in naftalina”. “No alla cattiveria di Stato”. “Porti aperti”.
Al suo arrivo al festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca) alcune decine di manifestanti mischiati tra il pubblico hanno contestato con fischi e urla tipo ‘torna a casa’ il leader della Lega Matteo Salvini prima che arrivasse sul palco.
Uno striscione con scritto ‘La strada si conquista con la lotta femminista’ circondato da reggiseni è stato affisso nella notte, e subito rimosso stamani, sotto il palazzo comunale di Massa in polemica con il recente regolamento di polizia urbana del Comune guidato dal sindaco leghista Francesco Persiani, e in vista dell’arrivo oggi in città di Matteo Salvini. Lo striscione è firmato dal collettivo femminista Kall, che sulla sua pagina facebook scrive: “Contro l’imbarazzante Daspo urbano partorito dalla nostra Giunta comunale, libere di vestirci come vogliamo, di mendicare, di ammiccare, di radunarci e di protestare”.
Nessun commento:
Posta un commento