venerdì 12 aprile 2024

pc 12 aprile - Milano per la Palestina SABATO 13 APRILE 27° GIORNATA DI MOBILITAZIONE

SABATO 13 APRILE 27° GIORNATA DI MOBILITAZIONE

organizzata dalle Comunità e dalle Associazioni palestinesi.


CONCENTRAMENTO ore 15,00 Piazza Duca D'Aosta davanti alla stazione Centrale

Ripartiamo dai dati. 10 aprile 2024 Palestina, ad oggi i morti sono 33.207 e i feriti sono 75.933. 

Migliaia e migliaia sono i corpi non ancora recuperati dalle macerie di Gaza.

Save the Children denuncia che, ogni 15 minuti per tutti gli ultimi 6 mesi, un bambino o una bambina Palestinese sono stati ammazzati dalle bombe o dal piombo sionista.

Dalla terra smossa che circonda l’Ospedale Al Shifa, circondato, bombardato, mitragliato e incendiato dai carri armati con la stella di David, stanno emergendo le ossa di poveri cadaveri di donne, uomini, bambini e bambine. Parenti, amici e conoscenti si aggirano in questo inferno di disumanità in cerca dei resti dei loro congiunti per cercare di dar loro, se possibile, una più degna sepoltura. 

Stiamo parlando di 409 corpi ad ora recuperati senza conoscere quale potrà essere il numero finale di questa strage, di questo crimine perpetrato contro dottori, infermieri, malati e malate, bambine e bambini. 

La vita di chi si impegnava per la vita degli altri e delle altre è stata spezzata da chi utilizza ogni mezzo per dare la morte al popolo Palestinese.

Il giornale israeliano Haaretz riporta che “...  a due prigionieri Palestinesi sono state amputate le gambe a causa delle ferite dovute alle manette e che purtroppo è un evento di routine". 

I pazienti dell'ospedale allestito all'interno del campo di concentramento israeliano di Sde Teiman, (in Israele a nord di Gaza) luogo di detenzione dove vengono deportati i Palestinesi rastrellati per le strade dopo gli attacchi militari, vengono immobilizzati legando tutti e quattro gli arti e sono perennemente bendati e nutriti con le cannucce. Gli stessi medici israeliani denunciano la questione, diventata ormai un problema etico del trattamento disumano e contro ogni convenzione a cui sono sottoposti gli ostaggi Palestinesi.

Nel cortile di una scuola nella zona nord di Gaza, è stata trovata una fossa comune con decine e decine di corpi avvolti in sacchi di plastica.  Bendati con mani e piedi legati, torturati prima di essere giustiziati dalle squadracce sioniste in divisa. .....

Nessun commento:

Posta un commento