domenica 3 settembre 2023

pc 3 settembre - Giorgia Meloni cambia casa: villa con piscina da più di un milione di euro

Giorgia Meloni cambia casa: villa con piscina da più di un milione di euro
Per la nuova abitazione da 350 metri quadri in zona Torrino la premier ha già versato 300 mila euro
e in origine la casa del cuore era a Garbatella, ora è al Torrino: la premier Giorgia Meloni rimarrà nel quartiere dove vive attualmente ma farà una scalata che questa volta è tutto immobiliare. Per l’acquisto della nuova casa, una villa da 350 metri quadri, ha già versato 300 mila euro. Gli altri 800 che servono a raggiungere il totale di 1,1 milioni di euro verranno versato in seguito, forse anche stipulando un mutuo.

La vicenda della nuova casa di Meloni è stata raccontata dal Fatto Quotidiano che è venuto a

conoscenza anche dei lavori di ristrutturazione che saranno a carico del venditore. Impianto fotovoltaico da 20W e impianto termico ibrido da 46 kw poi, tra demolizioni e ricostruzioni, alla fine Meloni avrà due soggiorni distribuiti sui due piani dell’abitazione e da 70 metri quadri ciascuno, una cucina di 33 mq, una cabina armadio ampia 14 mq.

Ci saranno anche 48 pannelli solari sul tetto, ma la premier, che ha risposto alle domande del Fatto Quotidiano sulla questione, ha specificato che né i venditori né lei hanno intenzione di usare superbonus ed ecobonus. Ci sarà anche la piscina: nove metri per 3,5 con una profondità di 1,5 metri e 47 mila litri. Tutto dovrebbe essere pronto per il 30 settembre.

Racconta il quotidiano diretto da Marco Travaglio che i proprietari della villa Massimiliano e Serafino Scarozza sono figli dell’ingegnere Giancarlo, marito in seconde nozze di Lucia Mokbel, sorella di Gennaro Mokbel ex esponente dell’estrema destra romana, in contatto con Massimo Carminati fin dagli anni ottanta. La villa però è stata ereditata dalla parte materna dei due venditori.
La premier ha spiegato di essersi affidata a un’agenzia immobiliare e di non sapere nulla dei proprietari, né dei loro familiari diretti e indiretti.

Nessun commento:

Posta un commento