domenica 25 dicembre 2022

pc 25 dicembre - Il comunicato del Fronte Nazionale Democratico delle Filippine per la morte di Jose Maria Sison

La cremazione del Prof. Sison avrà luogo alle 10:30, il 27 dicembre, presso il Crematorio Daelwijk di Utrecht

**

Prof. Jose Maria Sison (8 febbraio 1939 - 16 dicembre 2022)

Il proletariato filippino e i lavoratori piangono la morte del loro maestro e guida illuminante. Il Prof. Jose Maria Sison, Presidente Fondatore del Partito Comunista delle Filippine e Capo Consulente Politico del Fronte Nazionale Democratico delle Filippine, è morto pacificamente nel primo pomeriggio del 16 dicembre, dopo due settimane di degenza in un ospedale di Utrecht, nei Paesi Bassi. Aveva 83 anni.

Il 17 dicembre, il Comitato Centrale del PCF ha dichiarato: "Con la morte di Ka Joma, il Partito ha perso un grande leader. In effetti, è tra i più grandi filippini del secolo scorso per aver magistralmente e creativamente applicato il marxismo-leninismo-maoismo alle Filippine e alla rivoluzione filippina, e aver dato al popolo filippino la forza di tracciare il futuro del paese e raggiungere le sue aspirazioni per la libertà nazionale e la democrazia.”

Il PCF ha dichiarato: "Manteniamo per sempre viva la sua memoria e la sua eredità e rafforziamo la nostra determinazione a continuare e portare avanti la rivoluzione che ha acceso insieme ad altri grandi leader del Comitato Centrale e del suo Ufficio Politico e Comitato Esecutivo.

“Attraverso i suoi scritti, Ka Joma ha posto le basi teoriche della rivoluzione filippina. Ci ha anche lasciato un ricco e profondo tesoro marxista-leninista-maoista che servirà da guida per la continua crescita del Partito nella prossima fase delle lotte rivoluzionarie del popolo filippino.”

Il Partito ha aggiunto: "Affermiamo anche l'importante ruolo che Ka Joma ha svolto come figura preminente marxista-leninista-maoista che ha contribuito a ispirare il proletariato in tutto il mondo e mantenere vive le braci del movimento comunista internazionale mentre entra in una nuova fase di rinascita.

"Dichiariamo Ka Joma come il più grande eroe del popolo filippino nel suo ultimo secolo di resistenza contro l'imperialismo. I suoi immensi contributi nel plasmare la coscienza patriottica e rivoluzionaria del popolo filippino e aprire la strada verso la liberazione nazionale e sociale, non saranno mai cancellati", ha concluso il PCF.

L'Ufficio Internazionale del FDNF ha inoltre annunciato che i messaggi possono essere inviati a kjl.msgs@protonmail.com e editors@updatesphilippines.info. Ulteriori informazioni sulla veglia e sulla cremazione sono disponibili all'indirizzo ndfp.info

Nessun commento:

Posta un commento