giovedì 9 febbraio 2023

pc 9 febbraio - E’ partito il 6 febbraio il corso di Formazione marxista. La registrazione della "lezione" del Prof. Di Marco

E' rivolto alle avanguardie operaie e proletarie, ai militanti di base, con una buona partecipazione in presenza a Taranto e telematica a livello nazionale.

Il corso ha lo scopo di formare e armare le avanguardie e le lotte alla critica dell’economia politica per dare ad esse le armi dell’autonomia operaia e proletaria, centrale nella fase attuale della riorganizzazione della classe e delle masse e nel quadro dell’avanzamento su basi realmente anticapitaliste del fronte unico di classe, contro il sistema capitalista/imperialista, il suo Stato, i suoi governi, in netta distinzione dal sindacalismo riformista e collaborazionista e dalle forze politiche legate e bracci operativi di questo sistema.

Il canovaccio scelto per questo ciclo è l’esposizione telematica fondata rigorosamente sull’opera di Marx, dai Grundrisse al Capitale, in forme comprensibili ma nello stesso tempo rigorose e impegnative affidate al Prof. marxista Di Marco.

Il ciclo previsto su scala annuale è scanzionato in trimestri, unisce la forma telematica con la forma in presenza nelle sedi, a rotazione, disponibili. Si è partiti questa volta da Taranto.

La registrazione del primo appuntamento viene messa a disposizione dei partecipanti e degli interessati: 

https://drive.google.com/file/d/1srNzHGTFus-BVRj60Q4vDPAe5J01uYk5/view?usp=share_link

Successivamente sara' trascritta e conterra' l’indicazione di alcuni passi estratti da Marx che servano di riferimento e approfondimento dello studio.

Naturalmente adesso ogni operaio, proletario, militante, in forma individuale o collettiva, potrà fare e inviare ulteriori letture, interventi, domande a risposta pubblica.

Si tratta di una azione teorica al servizio dell’organizzazione, dell’elevamento delle lotte e della coscienza di classe.

Il prossimo appuntamento è previsto nella data, da confermare, del 17 marzo, la sede in presenza in questa occasione sarà Palermo.

Info, contatti e invio note, domande,interventi: slaicobasta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento