
dal carlino
Lugo, scritte e volantini contro la Lega
Lugo (Ravenna), 22 maggio 2019 - Lugo tappezzata di scritte contro la Lega e Matteo Salvini. Nel corso della notte sui muri della città e addirittura sul piazzale dell'Ala, il monumento dedicato a Francesco Baracca, sono state vergate scritte contro la Lega.

Al suo posto ci saranno Nicola Molteni, sottosegretario all’interno, e il forlivese Jacopo Morrone, sottosegretario al ministero della Giustizia, segretario della Lega Romagna che alle 21 di questa sera saranno all'Hotel Ala d'Oro per sostenere il candidato a sindaco del centrodestra, Davide Solaroli.
Se non ci saranno cambi di programma quindi i militanti della Lega non potranno incontrare il ministro Matteo Salvini che ha ricevuto una busta con un proiettile. La comparsa delle scritte a Lugo non è però così inattesa infatti nei giorni scorsi esponenti del Carroccio avevano denunciato che a Lugo, in attesa della chiusura della campagna elettorale, si stava preparando una contro manifestazione.
Intanto il sindaco di Lugo e candidato del centro sinistra, Davide Ranalli, questa mattina saputo dell'episodio ha immediatamente postato un messaggio sulla sua pagina facebook: "Qualche cretino questa notte si è preso la briga di imbrattare muri pubblici e privati con scritte offensive e rivendicazioni anarchiche. Dalle prime luci dell’alba raccolte le segnalazioni mi sono messo in contatto con la Dott.sa Paola Neri, comandante della Polizia Municipale, per avviare le indagini e nel giro di poco tempo vogliamo ripristinare i muri per togliere lo sfregio subito questa notte. So bene cosa significhi essere vilipesi e, nel mio caso, minacciati con scritte sui muri, per questo auspichiamo che i vandali vengano presi e puniti. Gesti come questi nulla hanno a che fare con la cultura democratica di cui Lugo ha fatto il proprio tratto identitario".
Nessun commento:
Posta un commento