sabato 25 ottobre 2025

pc 25 ottobre - Grecia - contro l'attracco della nave israeliana a Salonicco

29 ottobre, ore 8:30 presso la Porta Centrale del Governo Regionale di Salonicco

L'attracco della nave da crociera israeliana nel porto di Salonicco il 29 ottobre rappresenta una grande sfida per la popolazione di Salonicco. È una sfida perché, allo stesso tempo, e da almeno due anni, i sionisti-fascisti di Israele stanno palesemente perpetrando un genocidio contro il popolo palestinese, che ha sofferto così tanto e allo stesso tempo è stato così eroico. 


È una grande menzogna che i passeggeri della nave da crociera siano semplici cittadini ignari e innocenti, come è stato chiaramente dimostrato dal loro comportamento (festeggiamenti con bandiere, insulti ai nostri concittadini, ecc.) negli altri porti del nostro Paese, dove attraccano le navi da crociera israeliane. Come tutti sanno, sono soldati dell'esercito israeliano, quello che massacra quotidianamente i palestinesi, causando ecatombi di morti. È indesiderabile che i fascisti sionisti che uccidono la popolazione civile, inclusi oltre 30mila bambini (!) come potenziali terroristi (!!), trascorrano le loro vacanze nella nostra città, per continuare con maggiore ferocia la politica genocida. 

Ancora una volta, la classe dirigente greca e il suo governo, che collegano i propri interessi a quelli degli imperialisti americani e dei loro alleati europei, offrono generosamente i porti e le città del Paese per svago e investimenti agli assassini del criminale Netanyahu, nonostante le manifestazioni di centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo e nel nostro Paese. 

I moderni genocidi sono indesiderati nella città che ogni anno onora la memoria delle vittime delle atrocità naziste e del genocidio della popolazione ebraica. Sono indesiderati nella nostra città che custodisce ricordi e un'eredità di convivenza tra etnie e minoranze e che ha combattuto insieme per i propri diritti. 
 
Vi chiediamo di accoglierli come meritano!
Gli assassini sionisti di Israele sono indesiderati!
Nessuna cooperazione con lo Stato assassino di Israele!
Salonicco è un porto del popolo, non degli imperialisti e dei sionisti!
Libertà in Palestina! Vittoria alla resistenza palestinese!
Salonicco 23/10/2025

COORDINAMENTO DELLA SOLIDARIETÀ IN PALESTINA - SALONICCO

(Partecipa la COMUNITÀ PALESTINESE DI SALONICCO)

Nessun commento:

Posta un commento