giovedì 25 luglio 2019

pc 25 luglio - Strage infinita di operai nei luoghi di lavoro: solo oggi morti 2 operai, a Lodi e a Bologna. Padroni e governo assassini!

Sulla sicurezza e salute degli operai nei luoghi di lavoro assoluto silenzio da parte di Di Maio-Salvini.
La politica del "prima i padroni" di questo governo di fascio-razzisti e ingannapopolo Lega/5Stelle ha portato al taglio del pagamento delle tariffe Inail per i padroni, quasi mezzo miliardo di euro in tre anni dei fondi che servono a incentivare gli imprenditori a migliorare la sicurezza sul posto di lavoro, ha dato ai giudici una discrezionalità totale nella valutazione delle responsabilità dei padroni negli infortuni.

Lodi, morto operaio di 32 anni precipitato in cisterna per biogas.
 25 Luglio 2019

Il ragazzo aveva solo 32 anni: è caduto nella cisterna per la produzione di biogas mentre stava lavorando insieme a dei colleghi.
Ennesimo incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 32 anni, dipendente di un’azienda agricola di Maccastorna, comune in provincia di Lodi (Lombardia), è morto dopo essere precipitato in una cisterna per la fermentazione di liquami organici atti alla produzione di biogas.
Stando a quanto riportato dal sito giornaledilodi.it, la tragedia è avvenuta alle 8.56 di questa mattina, giovedì 25 Luglio 2019. Secondo una prima ricostruzione l’operaio di 32 anni era impegnato insieme a dei colleghi ad effettuare dei lavori di sostituzione del telo della vasca del biogas dell’azienda agricola Biancardi. Per ragioni ancora da determinare il giovane operaio è caduto nella cisterna perdendo la vita.
A chiamare i soccorsi sono stati i colleghi, i quali, non hanno potuto fare niente per salvare il giovane operaio. Sul luogo dell’incidente sono subito arrivate un’auto medica e la Croce Rossa di Codogno. Compreso immediatamente la gravità della situzione, i sanitari del 118 hanno deciso di contattare subito i Vigili del fuoco di Lodi.
Purtroppo per il ragazzo non c’è stato niente da fare.
I Vigili del Fuoco si trovano impegnati in queste ore nelle operazioni di recupero della salma. Per portare a termine tale operazione sarà necessario attivare le pompe per svuotare completamente la vasca in cui è precipitato il ragazzo. Nell’azienda agricola, situata in via Rocca, sono giunti anche i Carabinieri e l’Asl per effettuare tutti gli accertamenti necessari in modo da determinare l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le eventuali responsabilità.

Morto operaio ferito nel Bolognese
Colpito alla testa da una lamiera in uno zuccherificio
Redazione ANSA
BOLOGNA
25 luglio 2019

(ANSA) - BOLOGNA, 25 LUG - È morto all'ospedale Maggiore di Bologna Luca Caravita, l'operaio di 44 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro, accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in uno zuccherificio a Minerbio, nel Bolognese. L'uomo era stato colpito alla testa da una lamiera, mentre era impegnato nella manutenzione di un macchinario. Trasferito d'urgenza in gravi condizioni dall'elisoccorso del 118 al Maggiore, l'operaio è deceduto nella tarda mattinata di oggi.
    Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i funzionari dell'Ausl per accertare la dinamica di quanto accaduto. È il secondo incidente mortale sul lavoro in pochi giorni nel Bolognese: lunedì un operaio di 43 anni aveva perso la vita in un'azienda meccanica a Crespellano.

Prima i padroni da parte del governo

Nessun commento:

Posta un commento