mercoledì 30 aprile 2025

pc 30 aprile - Palermo - non passa la repressione contro i precari in lotta

 

Il processo penale per interruzione di pubblica gara a carico delle precarie e dei precari Assistenti igienico-personale Coop Sociali nell' udienza di oggi al Tribunale di Palermo è stato prescritto per tutti gli imputati quindi si è chiuso definitivamente. 
Non vi è stata assoluzione nel merito che certamente avremmo voluto ma neanche alcuna condanna, e il giudice alla fine, a nostro avviso, ha anche sotto certi aspetti agito per fare andare in prescrizione il processo. 
Resta il merito di tutti i precari e le precarie imputati e testimoni Slai Cobas sc di avere affrontato questo processo sempre come una lotta, di avere affrontato tutti gli interrogatori con spirito coerente e determinato e per nulla timoroso, rivendicando con chiarezza la giustezza delle azioni di lotta messe in campo per difendere il lavoro e i posti di lavoro e contro i licenziamenti e rimandando al mittente le denunce e accuse dei palazzi del potere come la Città Metropolitana, supportati sempre dalla polizia. 
Un processo di quasi 7 anni e mezzo attraverso cui i precari e le precarie hanno anche toccato 
con mano cosa significa la repressione di questo Stato, un'esperienza che però sicuramente servirà anche per affrontare il nuovo processo a cui sara' sottoposto da giugno prossimo un gruppo di precari ancora una volta, denunciati da una ex dirigente della Città Metropolitana, oggi licenziata per corruzione e condannata a 2 anni di carcere, e rinviati a giudizio per la giusta lotta che si è continuato in tutti questi anni a mettere in campo con grande tenacia.
Ringraziamo gli avvocati Vincenzo Catastimeni e Alessandro Frasca per il lavoro svolto e tutto l'impegno messo durante questo primo processo. 

La repressione di un sistema sociale sempre contro i lavoratori e le lavoratrici non fermerà la nostra lotta perché giusta e necessaria! E noi che siamo una goccia di un grande mare ci uniamo in questo primo maggio a tutti i lavoratori e lavoratrici che lottano per diritti basilari e che per questo sono anche repressi ma non si arrendono.
La lotta continua!
Assemblea mercoledi 7 maggio ore 15 presso la sede Slai in Via M.Cipolla 93

Slai Cobas sc Palermo



PHOTO-2025-04-30-14-23-00.jpg


Nessun commento:

Posta un commento