venerdì 2 settembre 2022

pc 2 settembre - La politica borghese (governi, parlamento, mass media) non si occupa della sicurezza degli operai nei luoghi di lavoro e le morti sul lavoro non rientrano negli interessi dei politicanti in questa campagna elettorale.

La risposta proletaria a queste elezioni, ancora una volta tutte incentrate nella difesa degli interessi dei padroni, non può che essere la lotta, l'unità di forze reali per presentare il conto ai padroni e al governo che verrà, l'organizzazione di una Rete a livello nazionale contro le morti sul lavoro. 

L'aumento dei profitti dei padroni assassini significa aumento delle morti sul lavoro degli operai.

All'Assemblea Proletaria Anticapitalista del 17 settembre a Roma rilanciamo la proposta della costruzione di una Rete Nazionale per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro

Oggi: incidente mortale sul lavoro nel Bresciano. Un operaio di 33 anni è deceduto dopo essere rimasto schiacciato da una piastra dal peso di diversi quintali che si è staccata dal soffitto. E' successo questa mattina in un'azienda a Pontevico attiva nella produzione di semilavorati in alluminio. 

da cadutisullavoro.blogspot.com:

Orribile aumento del 13% dei morti sui luoghi di lavoro nei primi mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. Solo ieri: 

Scoppia un container nel porto: 3 lavoratori perdono la vita

Un operaio morto in modo orribile nel varesino: l'operaio Abderrazzak Bouchkara, di 59 anni anni, dipendente della Tecnofilo di Malgesso, trovato appeso tra due travi, incastrato in un macchinario a cui faceva manutenzione

Il terribile tributo di sangue dei lavoratori stranieri; ben 5 dei sei morti per infortuni sui Luoghi di Lavoro (escluso itinere) negli ultimi due giorni sono stranieri.

Nessun commento:

Posta un commento